Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA 1 E 2 CAT.
Ponte B-Urbino Taccola Monsummano-Folgor Marlia

22/1/2017 - 10:51


CALCIO ECCELLENZA

Il Ponte Buggianese ospita al Pertini il forte Urbino Taccola

VALDINIEVOLE Turno interno per Larcianese e Ponte Buggianese in Eccellenza. La formazione viola (punti 19) dal rendimento casalingo incerto attende al "Cei" il Marina Portuale (punti 25), ridimensionato negli uomini e nelle potenzialità dalla scelte societarie. Per capitan Pinto e compagni è un appuntamento da non fallire visti i tanti scontri diretti in zona salvezza di giornata, i tre punti in palio allontanerebbero la Larcianese dalla zona a rischio. Mister Petroni che guarderà la gara dalla tribuna poichè squalificato non potrà disporre del giovane attaccante Radesca, fermo a causa di un infortunio patito in allenamento. Allo stadio “Pertini” arriva invece l’Urbino Taccola (punti 24) in smaglianti condizione di salute come dimostrano i 10 punti sui 12 disponibili conquistati nelle ultime quattro gara. Il Ponte Buggianese (punti 14) comunque non è più quello  visto all’ opera per quasi tutto il girone d’andata. La società ha operato innesti importanti rendendo la squadra più competitiva ed in grado di risalire la classifica. la gara di oggi contro una squadra in gran forma rappresenta un test molto importante per i bianco-rossi pontigiani, guidati da Mister Scintu (nella foto). «Il gruppo ha lavorato duro in settimana – sottolinea il ds pontigiano Attilio Sensi – ed ha una voglia matta di reagire alla sconfitta e di non concedere più occasioni come accaduto in pieno recupero domenica».

Monsummano alla prova maturità

Monsummano. Tra speranze e ambizioni, il turno numero diciassette del campionato di Prima categoria non risparmia incroci pericolosi. Nel girone A, derby pistoiese tra Chiesina Uzzanese e Montagna Pistoiese. Se per i padroni di casa la salvezza sembra davvero cosa difficile, gli appenninici, penultimi con sette lunghezze di vantaggio, possono ancora sperare. I ragazzi di Ceccarelli hanno ritrovato la vittoria domenica scorsa e ora provano a ottenere un bis importante.  La cura Tognarelli sta facendo effetto in quel di Monsummano. Gli amaranto (punti 27) oggi possono fare il definitivo salto di qualità se superano tra le mura amiche la capolista Folgor Marlia (punti 31). Gli amaranto si presenteranno con un elemento in più visto che nelle ultime ore è stato firmato Marco Muracchioli, centrocampista molto duttile classe 1992, che arriva dal Forza e Coraggio, formazione di Promozione ligure, ma che ha iniziato nella Sampdoria ed ha giocato anche nel Focevara. Conquistare i tre punti, anche se non sarà facile nonostante l’ exploit (2-1) dell’ andata in terra lucchese, vorrebbe dire rafforzare le proprie ambizioni e mettere pressione da parte dei monsummanesi su chi è avanti in classifica. . Nel girone B il Cerbaia (punti 27) deciso a mantenere un piazzamento nei play off ha l’ingrato compito di misurarsi con la corazzata C.F. 2001 (punti 37 ) imbattuta da 4 mesi. 

Seconda Categoria

Derby al «Mucci»

IL GIRONE B di Seconda categoria vive oggi (ore 14,30) una giornata interessantissima che potrebbe dare già un segnale chiaro al campionato. La capolista Unione Pontigiana (punti 39) è attesa dalla delicata trasferta di San Miniato (21) contro un team che finora ha bloccato sul pari in casa le dirette avversarie per il primato dei biancorossi di Bendinelli ed è stata l’unica ad espugnare il fortino del Casteldelbosco. Per i pontigiani l’ obiettivo è tornare dalla terra pisana con i tre punti, che all’andata furono conquistati con un netto 3-1, per confermarsi leader incontrastati del girone. Da parte pontigiana molta attenzione verrà data anche al derby del «Mucci» tra la Nievole (13) e il Cintolese (33). A settembre si impose il Cintolese per 4-0 ma oggi i rossoverdi di casa che vogliono allontanarsi dai bassifondi e confermare l’ ottimo recente trend positivo (tre successi) casalingo e azzurri ospiti che vogliono riprendere la corsa verso il vertice interrotta a causa del pari interno con la Ciregliese, anche se nelle ultime due trasferte non sono andati oltre la divisione della posta. Gare non facili attendono anche le due neopromosse in lotta per evitare la retrocessione e i play- out. Impegno casalingo per il Veneri (12), che arriva da 4 ko consecutivi, contro un Valdibure San Felice (19) che vuol allontanare i bassifondi. Fuori casa invece il Cecina 2000 (12) che prova a centrare l’intera posta sul terreno dell’Atletico Spedalino (22).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: