Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Larcianese-Urbino Taccola Coreglia-Monsummano

3/1/2016 - 13:15

Eccellenza

 

La Larcianese di Petroni ha l'obiettivo di conquistare i playoff

LARCIANO Archiviato il 2015 con tre vittorie consecutive nel mese di dicembre, oltre all’approdo alla finalissima di Coppa Italia, la Larcianese prova l’assalto deciso alla zona playoff , cercando altri tre punti importanti contro i pisani dell’Urbino Taccola, ospiti al “Cei” questo pomeriggio (fischio d’inizio ore 14,30), nella prima gara dell’anno e del girone di ritorno. Capitan Pinto e compagni (23 punti ) sono proprio a ridosso delle piazze che contano, mentre l’Urbino Taccola si trova a centroclassifica (punti 17). Guardando le statistiche, nelle ultime stagione, il club viola ha conquistato il maggior numero di punti nella seconda parte del torneo e mister Petroni si augura di mantenere questa tendenza. Intanto, fra le fila dei padroni di casa dovrebbe mancare solo la quota Rinaldi, appiedato dal giudice sportivo. A disposizione tutto il resto della truppa, compresi i due neoaquisti: l’esterno Massimo Giovannelli, ex Jolly Montemurlo e la punta Ivan Paolacci, prelevato dalla Vaianese e non ancora al meglio della condizione. Ad Uliveto Terme, all’andata, fu un salomonico 1.1. 

In Promozione, il Ponte Buggianese (punti 25) terzo della fila a sole 3 lunghezze dalla vetta, va a far visita allo Staffoli (punti 21), che se vince torna a sperare nelle piazze che contano. I pontigiani di Scinto comunque sono in salute come dimostrano i 6 risultati utili di fila (4 vittorie e 2 pareggi).

E' una trasferta difficile la prima del 2016 per il Ponte Buggianese (punti 25) che oggi (ore 14,30) sarà ospite della neopromossa Staffoli (21) nell’ ultimo turno del girone d’ andata del girone A di Promozione. I biancorossi di Corrado Scintu si presentano alla sfida con qualche acciaccato ma con la voglia di continuare nella striscia positiva che li ha portati al terzo posto in graduatoria dopo aver battuto 4-1 nell’ ultima gara di dicembre nella nebbia del «Pertini» il forte San Marco Avenza. Dall’altra parte una squadra che di fronte al pubblico amico ha ottenuto tre successi in sei sfide giocate. «Ci troveremo di fronte una formazione tosta – afferma il direttore sportivo Attilio Sensi – che ha confermato il blocco che ha vinto i play-off di Prima categoria a cui è stato aggiunta una punta di buon livello. Sono quelle squadre da affrontare con attenzione e da prendere con le molle». E per questo il dirigente ha una ricetta per i propri ragazzi: «Dopo le festività natalizie – conclude Sensi – le partite sono sempre difficili e per questo i ragazzi si dovranno presentare con la testa a posto».


 In trasferta pure il Quarrata (punti 18), sul terreno della Lunigiana (22) in un confronto particolarmente insidioso. L’unica che potrà sfruttare il fattore campo è la Lampoimpegnata ai Giardinetti con il Bagni di Lucca (punti 17): chi vince si toglie dai guai.

La Lampo 1919  (punti 16)  gioca infatti sul campo amico de «l Giardinetti« contro la formazione lucchese del Bagni di Lucca, squadra che in classifica generale ha un punto in più della compagine azzurra (punti 17). Nell’ultima giornata di campionato ha battuto per due reti a uno il Cascina Valdera. Sulla formazione da mettere in campo mister Panati potrà contare su tutti i suoi ragazzi ad eccezione del difensore Elia Gelli, fermato da un piccolo stiramento all’adduttore destro. La Lampo cercherà di sfruttare il fattore casalingo, contro una squadra che sulla carta è abbordabile, per guadagnare tre punti importanti, che la porterebbero in una situazione di classifica più tranquilla. Si ricorda che la partita di campionato tra Quarrata Olimpia e Lampo 1919, che era in programma nell’ultima giornata di campionati e sospesa a causa della nebbia verrà recuperata mercoledì 6 gennaio alle ore 14.30 allo Stadio Raciti di Quarrata.

Prima Categoria Monsummano: Andrea Biagini molto fiducioso.

A COREGLIA (punti 17) per iniziare la risalita.

Il Monsummano (21) riparte oggi (ore 14,30) dopo la sosta dalla lucchesia e lo fa con tantissime novità, presentate negli ultimi giorni del 2015 al Bar Rinascita. L’ ultima in ordine di tempo riguarda l’arrivo dell’ esperto difensore Massimiliano Vergazzoli (1984) che prima di approdare in amaranto ha vestito molte maglie fra cui quelle di Romagnano, Sporting 2001, Folgor Marlia e fino a poche settimane orsono quella dei Diavoli Neri Gorfigliano, altra formazione del girone. Vergazzoli si va ad aggiungere ai portieri Alessio Fiaschi e Leo Luzzi, ai difensori Emanuele Mini, Luca Marcuccetti, Maurizio Picchi e Alex Marraccini, ai centrocampisti Alessandro Vitelli e Donaldo Xhafa e all’attaccante Akram Benlaidi. Si completa così la ricostruzione voluta dal direttore generale Fabrizio Giovannini e dal ds Andrea Biagini, sostenuti dalla società.

Seconda Categoria

IL GIRONE B di Seconda categoria riparte con l’ennesimo derby in uno degli stadi «storici» della Valdinievole. Al «Banditori» la lanciatissima Unione Pontigiana (punti 28) riceve una Via Nova (7) che è reduce da 5 ko consecutivi. La formazione di Bendinelli va alla ricerca del poker per rimanere agganciata ai quartieri alti e sfatare la tradizione negativa contro i pievarini che lo scorso anno si imposero in entrambe le occasioni, la Via Nova proverà a far punti per non staccarsi troppo dal gruppo delle squadre che lottano per i play- out e per la salvezza diretta. Partita difficile quella che attende la capolista Cerbaia (31) di scena a Casalguidi (24) che è in buona forma e dovrà poi recuperare mercoledì la partita sul campo di quel Borgo a Buggiano (29) che invece andrà a far visita allo Spedalino (21) che sta provando a risalire la graduatoria. Turno interno invece sia per il Cintolese (23), che al «Berti» si troverà di fronte all’ Atletico Santacroce (13) in lotta per rimanere in categoria, che per la Nievole (26) che al «Mucci» proverà a centrare i tre punti contro il San Felice (12), altro team in corsa per rimanere in categoria. Entrambe le squadre poi mercoledì torneranno in campo per recuperare la gara del 20 dicembre con il Cintolese ospite dell’ Atletico Spedalino e la Nievole che andrà a far visita al fanalino Vallebuia. 

 

 

Nella foto Mister Bicchieri del Monsummano

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: