Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Studenti a lezione di buon uso di internet: affolata conferenza organizzata dai Lions

23/1/2017 - 10:42

Apprezzata e partecipata conferenza sui rischi della rete Internet si è svolta sabato 14 gennaio presso l’aula didattica del 1° circolo delle scuole medie “Libero Andreotti e della sede di Alberghi del medesimo Istituto, richiamando circa 200 alunni delle classi terze.

L’evento è stato organizzato in collaborazione tra la scuola e il Lions Club Pescia nell’ambito delle conferenze Lions del Service Distrettuale “Intercconnettiamoci…, ma con la testa!”. Come è noto il service prevede lo svolgimento di un ciclo di conferenze rivolte a studenti, genitori e insegnanti per aumentare la consapevolezza e quindi prevenire i rischi durante la navigazione su Internet, compreso l’uso dei social network.


Relatore è stato Piero Fontana, colonnello del corpo degli ingegneri dell'esercito in servizio presso la Divisione compatibilità Elettromagnetica del Centro interforze studi per le applicazioni militari di San Piero a Grado (Pi). E’ socio del Lions Club Cecina e membro dell'International Information security system certification consortium.

Durante l’incontro Fontana ha riassunto il rapidissimo sviluppo della tecnologia negli ultimi anni, con particolare riferimento ai nuovi media, e di come sia possibile oggi svolgere su Internet moltissime delle attività prima esclusive della vita reale. Il problema è che troppo spesso si pensa che la rete rappresenti un mondo a parte, dove si possono fare cose che sappiamo difficili da realizzare o vietate nella vita reale.

 

Fontana ha invece sottolineato come le regole del mondo reale valgano (e vengano quindi applicate) anche a quello digitale, per cui è bene evitare di tenere su Internet comportamenti a rischio, citando anche le norme di legge che regolamentano la materia. Ha inoltre affrontato con chiarezza ed efficacia vari temi delicati come il cyberbullismo, la cyberpedofilia e altre problematiche legate al mondo di Internet come phishing, furto di identità e truffe, coinvolgendo la platea con filmati ed esempi di fatti realmente accaduti.


La prof.ssa Cristina Del Carlo, referente dell’Istituto “Libero Andreotti”, e l’assessore Romoli, nei loro brevi interventi, hanno sottolineato l’importanza di questi eventi e ringraziato il relatore e il Club Lions di Pescia che lo hanno permesso e realizzato, auspicando che si possa dare continuità a queste iniziative per altre classi ed anche per i genitori, che spesso sono inconsapevoli o inermi di fronte ai rischi che loro stessi e soprattutto i loro giovani figli corrono usando computer e smartphone nella navigazione su Internet.


Il presidente del Lions Club Pescia Stefano Latini, ha ricordato l’impegno che i Lions di tutto il mondo profondono nel servizio ai più deboli e indifesi tramite aiuti materiali ma anche tramite la formazione e la conoscenza che è arma potente per sconfiggere ignoranza e ingiustizia.

Fonte: Lions Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: