Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Venti milioni di euro all'anno per le Terme: Fanucci primo firmatario proposta di legge

31/1/2017 - 14:54

MONTECATINI - Mercoledì, alle ore 14.30, presso la sala stampa di Montecitorio, l’intergruppo parlamentare "Amici del termalismo" terrà una conferenza stampa per presentare una proposta di legge finalizzata al rilancio del termalismo in Italia. Interverranno, tra gli altri, l’On. Edoardo Fanucci, coordinatore dell’Intergruppo, il sottosegretario alla salute On. Davide Faraone e il presidente di FederTerme Costanzo Jannotti Pecci.
 
“E’ un passo decisivo nel progetto di rilancio del settore termale - spiega Edoardo Fanucci, primo firmatario della proposta di legge - reso possibile da un lavoro costante che ha coinvolto, nei mesi scorsi, attori istituzionali, operatori del settore e realtà territoriali, con l’obiettivo comune di tornare a investire sulle enormi potenzialità del comparto. In Italia il termalismo è una risorsa preziosa a disposizione del Servizio sanitario nazionale. Le cure termali costituiscono uno strumento indispensabile per contrastare una pluralità di patologie cronico-corrosive ampiamente diffuse nella popolazione, oltre a garantire la rigenerazione di un complessivo stato di benessere psicofisico per l’individuo. Il termalismo rappresenta una delle componenti più radicate dal punto di vista turistico, culturale e storico a livello nazionale, annoverando 378 stabilimenti distribuiti in 20 regioni e 170 comuni, occupando oltre 60.000 addetti con un fatturato che arriva a più di 1,5 miliardi di euro se si considerano i servizi correlati (alberghiero, ristorazione, commercio, etc.)”.
 
“Le misure contenute nella proposta depositata sia alla Camera che al Senato vanno nella direzione della riscoperta e valorizzazione di un patrimonio comune del nostro Paese, come testimonia la proposta di istituire un fondo per la riqualificazione termale avente una dotazione annua di 20 milioni di euro per il prossimo triennio. Confido che tale intervento, di ampio respiro, possa essere fonte inesauribile di benessere per tutti”, conclude Edoardo Fanucci.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/2/2017 - 11:42

AUTORE:
cittadino contribuente

Egregio signor Valerio , se , come lei afferma , non ha niente da fare provi a mettersi a pensare ... Hai visto mai ? Ma di quale genere di attività lei parla ? Uno stabilimento termale non è un negozio o una farmacia , dove è possibile trasferire la sede da una sede ad un altra. L'attività termale dello stabilimento termale Tettuccio si può svolgere solo nello stabilimento Tettuccio , punto. E vendere vuol dire cedere in cambio di denaro la disponibilità di un bene , così dice la legge italiana , punto. Ho cercato altre definizioni ma , malgrado le sue opinioni , non ne ho trovate. Ha la fortuna di avere del tempo libero , lo sfrutti per riflettere , l'incompetenza non è irreversibile.

3/2/2017 - 20:04

AUTORE:
Valerio

Caro cittadino contribuente, non so neanche io perché le rispondo, forse, anzi quasi certamente perché non ho niente altro da fare. Quando dico vendere, intendo vendere l’attività e non gli immobili, proprio come nel caso delle farmacie da me citate. Lei così “dotto” ne capisce il significato? Si dia un’occhiata lei ora allo specchio, non vorrei che le fossero venute le orecchie come a Lucignolo. Si legga il significato di: vendere l’attività e troverà le risposte e, sono certo, la prossima volta sarà meno saccente.
La saluto.
Valerio

2/2/2017 - 15:16

AUTORE:
cittadino contribuente

Signor Valerio si rilegga il SUO intervento del 1.02.2017 ore 15.46 intitolato Risposta ! ( con tanto di punto esclamativo ). Poi si metta di fronte ad uno specchio e cerchi di mettersi d'accordo con se stesso. Magari potrebbe consultare un buon vocabolario e leggere il significato del termine VENDERE , che nel suddetto intervento ha usato senza economie. Per correttezza.

2/2/2017 - 11:06

AUTORE:
Valerio

Caro cittadino contribuente, il cittadino Montecatinese che non è montecatinese non ha parlato di vendere gli immobili visto che è contrario all’alienazione degli immobili pubblici, per principio e per tornaconto dello stato che tutte le volte che cede non cede ma svende. Io ritengo che debba essere ceduta la gestione di tutto il patrimonio. L’esempio delle farmacie era calzante in quanto sono state cedute e non con i locali che peraltro erano in affitto. Lei che è sicuramente un Montecatinese purosangue, ci dia le parole di veritas e la soluzione giusta ma, non mi metta in bocca cose che non ho detto. Questo per correttezza.

1/2/2017 - 18:49

AUTORE:
Giulio

vendere il Tettuccio no davvero...era la residenza dei granduca, e come vendere la bandiera o peggio l'anima di Montecatini. Anche se avvolte non mi trovo d accordo con mister cittadino contribuente, stavolta a piena ragione! Per gli altri stabilimenti si potrebbe anche alienarli, ma il Tettuccio non si può è Montecatini.
Poi per l'iniziativa del Fanucci e ottima, ma la mia preoccupazione è come gestiranno i soldi, solita politica di consulenze etc ? Mega professionisti fuscassiani ? O leopoldine 2.0 ? Questo è il problema...

1/2/2017 - 17:54

AUTORE:
cittadino contribuente

Un montecatinese che pensa , tra l'altro in un momento in cui il mercato immobiliare è fermo , di vendere il Tettuccio .... Dubito che sia un montecatinese , dubito che abbia un idea di futuro , dubito che voglia un briciolo di bene alla città ... Altra cosa è la gestione , ma Montecatini senza Tettuccio non può pensare di avere un futuro.

1/2/2017 - 15:46

AUTORE:
Valerio

Gentile cittadino contribuente, la mia proposta è vendere, vendere, vendere! La cosa pubblica da noi non funziona e mi sembra che ce ne siamo accorti. Risparmiamo quei soldi per altre emergenze, molte e non menzionate e lasciamo ai privati l'onere di fare il loro lavoro: gli imprenditori! Abbiamo avuto modo di vedere cosa accade con la gestione pubblica. A Montecatini avevamo 2 farmacie comunali, VENDUTE per incapacità di gestirle facendo profitto o pareggiare il bilancio. non mi sembra che le altre farmacie abbiano chiuso, anzi hanno dato lavoro a dei giovani farmacisti. Non le va bene la mia proposta, pazienza, la notte dormirò lo stesso.
Valerio

1/2/2017 - 11:26

AUTORE:
cittadino contribuente

Signor Valerio , rispettosamente , la sua proposta qual è ?

1/2/2017 - 11:18

AUTORE:
Luca

Bravo Onorevole. Ottima iniziativa. Cerchi di trovare soldi anche per le tante strade da anni interrotte per le calamità naturali: via colli per uzzano a Pescia, strade a Torricchio ad Uzzano. Lei rappresenta la valdinievole non solo Montecatini. Non lo dimentichi......aspettiamo con trepidazione.