Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Nuovi incentivi per unioni e fusioni del comuni: Fanucci primo firmatario dell'emendamento alla legge di bilancio

24/11/2016 - 12:09

È stato approvato dalla commissione bilancio della Camera dei Deputati l’emendamento 64.3 alla Legge di bilancio, a prima firma Fanucci, che reintroduce e incrementa gli incentivi per le fusioni e le unioni dei comuni. 

 

“L’emendamento – spiega il deputato toscano – rappresenta un ulteriore stimolo in grado di imprimere un'accelerazione decisiva ai percorsi aggregativi e rappresenta una naturale prosecuzione del lavoro iniziato fin dal primo giorno della mia elezione in parlamento."
 
“Per dare un ulteriore impulso, certo e definito, ai percorsi aggregativi dei nostri municipi – prosegue l’onorevole –  ho presentato alla legge di bilancio 2017 un emendamento per reintrodurre e incrementare importanti risorse alle unioni e alle fusioni dei comuni. 
• 30 milioni per le fusioni;
• 30 milioni per le unioni di comuni.


Con l’emendamento, approvato a larga maggioranza, abbiamo fatto un ulteriore sforzo: il contributo per le fusioni sarà elevato al 50%, rispetto all'originario 20% del 2015 e 40% del 2016, dei trasferimenti erariali attribuiti per l'anno 2010.


Con questa norma si è preso atto della complessità dei percorsi aggregativi offrendo, ai coraggiosi amministratori che stanno affrontando questa difficile sfida, meccanismi incentivanti semplici, certi e definiti nel tempo. Più soldi per promuovere investimenti e per ridurre la pressione fiscale a cittadini e imprese. Una scelta strategica per un Parlamento che sta facendo delle riforme un tratto identitario del suo agire”.


“L’approvazione di questo emendamento rappresenta una spinta formidabile verso le fusioni e le unioni dei comuni.  Adesso occorre dar corso all'impegno di incrementare gli incentivi alle fusioni anche a livello di Regione Toscana. Sia aumentando gli incentivi economici sia prevedendo, in favore dei comuni oggetto di fusione, punteggi aggiuntivi nei bandi regionali, soprattutto quelli che veicolano le risorse della comunità europea. Ciò rappresenterà un'ulteriore svolta decisiva nella riorganizzazione del territorio imprimendo una virtuosa imitazione e contaminazione di buone pratiche, grazie ad economie di scala e di scopo che miglioreranno la qualità di investimenti opere e servizi, riducendone i costi", ha concluso Fanucci.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/11/2016 - 15:57

AUTORE:
Armando

Ritengo che i soldi stanziati per le unioni siano troppi e hanno solo costi oltre a non essere rappresentative. Quindi vanno disincentivate a favore delle fusioni che sono veramente un obiettivo sacrosanto da incentivare. Se poi la regione toscana in autonomia penserà bene di procedere in questo senso, favorendo le fusioni, va bene. Grazie

24/11/2016 - 14:14

AUTORE:
Valdinievolino

Dato l'ipotetico "fidanzamento"in corso che prevede i futuri matrimoni tra:

-Buggiano con Massa e Cozzile.

_Monsummano con Pieve a Nievole
-
-Larciano con Lamporecchio
.
Pescia con Uzzano e ,forse con Chiesina Uzzanese.

A Montecatini non rimarrebbe che il fidato Ponte Buggianese e,anche se non è in valdinievole,Marliana.

Siamo sicuri che questa sarebbe la strada giusta per risolvere i nostri problemi oppure questi 150 milioni servirebbero solo a "puppare"soldi al contribuente italico già abituato da sempre a questo stato di cose.

La valdinievole,con i suoi 120.000 abitanti,avrebbe bisogno al massimo di due comuni che potrebbero essere Montecatini Terme e Pescia,il resto è solo fantasia!

24/11/2016 - 12:15

AUTORE:
Andrea

Bravo Onorevole. Adesso però si dimezzi lo stipendio da Parlamentare.