Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Nuovi incentivi per unioni e fusioni del comuni: Fanucci primo firmatario dell'emendamento alla legge di bilancio

24/11/2016 - 12:09

È stato approvato dalla commissione bilancio della Camera dei Deputati l’emendamento 64.3 alla Legge di bilancio, a prima firma Fanucci, che reintroduce e incrementa gli incentivi per le fusioni e le unioni dei comuni. 

 

“L’emendamento – spiega il deputato toscano – rappresenta un ulteriore stimolo in grado di imprimere un'accelerazione decisiva ai percorsi aggregativi e rappresenta una naturale prosecuzione del lavoro iniziato fin dal primo giorno della mia elezione in parlamento."
 
“Per dare un ulteriore impulso, certo e definito, ai percorsi aggregativi dei nostri municipi – prosegue l’onorevole –  ho presentato alla legge di bilancio 2017 un emendamento per reintrodurre e incrementare importanti risorse alle unioni e alle fusioni dei comuni. 
• 30 milioni per le fusioni;
• 30 milioni per le unioni di comuni.


Con l’emendamento, approvato a larga maggioranza, abbiamo fatto un ulteriore sforzo: il contributo per le fusioni sarà elevato al 50%, rispetto all'originario 20% del 2015 e 40% del 2016, dei trasferimenti erariali attribuiti per l'anno 2010.


Con questa norma si è preso atto della complessità dei percorsi aggregativi offrendo, ai coraggiosi amministratori che stanno affrontando questa difficile sfida, meccanismi incentivanti semplici, certi e definiti nel tempo. Più soldi per promuovere investimenti e per ridurre la pressione fiscale a cittadini e imprese. Una scelta strategica per un Parlamento che sta facendo delle riforme un tratto identitario del suo agire”.


“L’approvazione di questo emendamento rappresenta una spinta formidabile verso le fusioni e le unioni dei comuni.  Adesso occorre dar corso all'impegno di incrementare gli incentivi alle fusioni anche a livello di Regione Toscana. Sia aumentando gli incentivi economici sia prevedendo, in favore dei comuni oggetto di fusione, punteggi aggiuntivi nei bandi regionali, soprattutto quelli che veicolano le risorse della comunità europea. Ciò rappresenterà un'ulteriore svolta decisiva nella riorganizzazione del territorio imprimendo una virtuosa imitazione e contaminazione di buone pratiche, grazie ad economie di scala e di scopo che miglioreranno la qualità di investimenti opere e servizi, riducendone i costi", ha concluso Fanucci.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/11/2016 - 15:57

AUTORE:
Armando

Ritengo che i soldi stanziati per le unioni siano troppi e hanno solo costi oltre a non essere rappresentative. Quindi vanno disincentivate a favore delle fusioni che sono veramente un obiettivo sacrosanto da incentivare. Se poi la regione toscana in autonomia penserà bene di procedere in questo senso, favorendo le fusioni, va bene. Grazie

24/11/2016 - 14:14

AUTORE:
Valdinievolino

Dato l'ipotetico "fidanzamento"in corso che prevede i futuri matrimoni tra:

-Buggiano con Massa e Cozzile.

_Monsummano con Pieve a Nievole
-
-Larciano con Lamporecchio
.
Pescia con Uzzano e ,forse con Chiesina Uzzanese.

A Montecatini non rimarrebbe che il fidato Ponte Buggianese e,anche se non è in valdinievole,Marliana.

Siamo sicuri che questa sarebbe la strada giusta per risolvere i nostri problemi oppure questi 150 milioni servirebbero solo a "puppare"soldi al contribuente italico già abituato da sempre a questo stato di cose.

La valdinievole,con i suoi 120.000 abitanti,avrebbe bisogno al massimo di due comuni che potrebbero essere Montecatini Terme e Pescia,il resto è solo fantasia!

24/11/2016 - 12:15

AUTORE:
Andrea

Bravo Onorevole. Adesso però si dimezzi lo stipendio da Parlamentare.