Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI TERME
Comitato Montecatiniunasola: la raccolta di firme sul tavolo del sindaco

8/6/2016 - 18:56

È arrivata sul tavolo del Sindaco Bellandi la raccolta firme, promossa dal comitato “Montecatiniunasola”, per chiedere all’amministrazione comunale di impegnarsi per evitare il raddoppio ferroviario a raso. Il documento, firmato da 250 cittadini, propone di andare avanti con il dibattito e di immaginare ipotesi alternative.

I sottoscrittori non risparmiano critiche alla minoranza in Consiglio comunale, accusata di non aver mai assunto una posizione chiara, se non al momento della nascita del comitato. Inoltre, nella petizione sono riportate le parole pronunciate dal Vice Sindaco Ennio Rucco lo scorso luglio, quando, rispondendo ad un’interrogazione consiliare, affermava che il progetto preliminare del 2004 era in fase di aggiornamento. “Abbiamo già chiesto garanzie – ricordava – che per Montecatini vengano valutate sia la soluzione che riguarda i sottopassi, sia quella che prevede la sopraelevazione. Pretendiamo che la progettazione preliminare sia articolata con più ipotesi. In quel momento, sulla base dei progetti in campo, avvieremo un percorso di confronto e informazione con la cittadinanza”.

D’altra parte, anche in un’altra occasione, lo stesso Rucco si era già detto “né contrario, né a favore della sopraelevata”.  “Non mi piace - era andato avanti - che l’amministratore delegato di Rfi, Maurizio Gentile, dia per scontate scelte nelle quali ad oggi non siamo stati coinvolti”. Una posizione molto precisa, che nei mesi successivi ha trovato riscontro negli atti e nelle dichiarazione di Gentile. Quest'ultimo, infatti, all’inaugurazione dei lavori per il raddoppio ha spiegato che il progetto è ancora in fase di definizione, sottolineando la massima disponibilità, a fronte della richiesta di Bellandi, di valutare altre soluzioni rispetto quella a raso.

Nulla, insomma, è ancora deciso. Nei prossimi giorni, Rfi presenterà i progetti richiesti, sulla base dei quali, come sostenuto più volte dall'amministrazione, sarà presa la decisione migliore insieme alla cittadinanza.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: