Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
In consiglio provinciale si è parlato di difensori civici locali e commissioni elettorali

24/3/2017 - 17:34

Si è trattato di un consiglio provinciale significativo quello di oggi. La seduta consiliare è infatti avvenuta nella settimana di mobilitazione indetta dalle Province italiane a difesa dei diritti e della sicurezza delle comunità locali, con  i presidenti di Provincia e i consiglieri provinciali impegnati a far conoscere la grave situazione di bilancio e le devastanti ricadute sulle strade provinciali e sulle scuole superiori. E' stato il presidente della Provincia Rinaldo Vanni a illustrare i contenuti della mobilitazione. 
 
Approvata l'adesione alla “Dichiarazione di Girona sui difensori civici locali”, promossa dall'Ufficio del difensore civico territoriale sul ruolo del difensore civico anche nella tutela dei diritti umani. Il documento è stato approvato a novembre del 2016 in occasione di una conferenza internazionale che ha visto difensori civici europei a discutere del rapporto tra difesa civica e diritti umani

Tra gli argomenti all'ordine del giorno anche il “Regolamento degli indirizzi e delle procedure per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti della Provincia presso enti, aziende, consorzi, istituzioni”. Il regolamento ha ottenuto 6 voti favorevoli e due astensioni

Al sesto punto dell'odg “La perizia di stima di fondi commerciali in piazza Giovanni XXIII ad Agliana”. L'immobile di proprietà della Provincia è stato in questi anni utilizzato come polo educativo, prima come succursale del “Capitini”, quindi come sede di servizi per la prima infanzia (nido). La Provincia dopo la revisione della perizia intende procedere con il bando di gara per arrivare alla alienazione. Le entrate derivanti verrebbero destinate a investimenti per scuole superiori e strade provinciali. Approvato con 6 voti favorevoli, due astenuti.


Approvate le “commissioni elettorali circondariale di Pistoia e sottocommissioni di Pistoia, Monsummano e Pescia. Designazione dei membri effettivi e dei membri supplenti”. La competenza su questa materia è del consiglio provinciale. A seguito del rinnovo del consiglio provinciale la Provincia deve nominare 3 membri  effettivi e 3 supplenti da inserire nelle commissioni elettorali per l'esame delle liste dei candidati delle diverse consultazioni.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: