Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Tre medaglie e tante belle prestazioni sia individuali che di staffetta per gli Esordienti A del Nuoto Valdinievole alla Coppa Toscana svolta alla Bastia di Livorno. Ottimo risultato anche nella classifica generale dove la squadra, allenata da Toni Calistri, è arrivata in 14° posizione su 42 società partecipanti.
La medaglia d'argento è stata conquistata da Maria Sofia Agnelli (2005) nei 50 stile libero. Il bronzo è andato a Matilde Magrini (2005) nei 100 dorso e Francesco Giacomelli (2004) nei 50 stile. Quest'ultimo chiude anche al quarto e settimo posto nei 50 e 10 dorso.
Insieme a lui ci sono tanti altri atleti del Nuoto Valdinievole protagonisti di buoni piazzamenti. Matilde Magrini è quinta nei 50 mt dorso e termina sedicesima nei 50 stile. Quinta posizione anche per Lara Bertoncini (2005) nei 400 stile mentre si classifica al sesto e ottavo posto nei 100 dorso e 200 misti. Erika Dotto (2006) è 11° e 12° nei 100 e 50 rana. In queste due specialità e distanze Sara Pucci termina al decimo posto. Stessa posizione per Maria Sofia Agnelli nei 50 mt farfalla. Nei 100 misti Giulia Bruni (2005) è quindicesima, nei 100 farfalla Martina Bruscolini (2006) è 14°. Alice Battaglia (2005) si piazza all'undicesimo posto nei 50 farfalla, al 14° nei 100 stile ed al 15° nei 200 misti.
La staffetta 8 x 50 stile, che ha visto scendere in vasca 4 maschi ed altrettante femmine, è ottava. La staffetta 4 x 50 mista femminile e la 4 x 50 mista maschile chiudono rispettivamente al quinto e sedicesimo posto.
Hanno partecipato alla manifestazione regionale anche altri atleti della squadra Esordienti A: Leonardo Alfieri, Chiara Marotta, Jenny Postiau, Filippo e Tommaso Rustichini, Giaele Sarti, Edoardo Torrigiani, Sara Zarellari, Filippo Cecconi, Lorenzo Folinea, Ginevra Iannotta, Alena Pellegrini, Andrea Olivieri, Giada Amato, Stefano Borzellino, Matteo Ferraro.
In foto: atlete Esordienti A