La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Comunicato stampa a cura del Pd di Montecatini: "L'attacco disinformato e scorretto sotto ogni punto di vista di Fratelli d'Italia, più che il PD va a colpire una iniziativa lodevole e piena di solidarietà umana, come quella del progetto Sciarpe Sospese di Orzoluna, realizzato prima del Natale vicino a tante mense Caritas, non solo a Montecatini.
Appendere manufatti in lana, realizzati in luoghi di aggregazione sociale come parrocchie, RSA, Centri diurni per disabili e anziani, è infatti un gesto simbolico di carità cristiana promossa dall'associazione da alcuni anni in diverse città italiane, senza ricevere le critiche manifestate nella nostra cittadina. È quindi un progetto a se stante,che nulla ha a che vedere con l'amministrazione e il PD, veri obiettivi del post di Fratelli d'Italia.
Il Partito Democratico si dissocia quindi da questo attacco vigliacco, fatto da una forza politica che ha dimostrato quanto meno disinformazione circa la reale natura dell'allestimento dietro la Basilica di S.Maria Assunta.
Fratelli d'Italia, scambiandolo per chissà quale "accampamento", ha perso una grande occasione per restarsene in silenzio, dimostrando inoltre quanto la fame di potere e di governo incidano sulla lucidità necessaria per una giusta valutazione delle finalità dell'associazione Orzoluna e della Caritas . Silenzio che sotto il Natale sarebbe ancora più d'oro".
PD Montecatini Terme