Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Ecco le nomine dei dirigenti del dipartimento di assistenza infermieristica e ostetrica

4/4/2017 - 15:32

Prosegue il percorso di organizzazione dell’Ausl Toscana Centro con le nomine dei dirigenti delle strutture organizzative. Sono sette i nuovi direttori del dipartimento di assistenza infermieristica e ostetrica, diretto da Paolo Zoppi.


Gli operatori sanitari che fanno parte del dipartimento sono 7.700 (71%  infermieri, 20% operatori socio sanitari, 5% personale ostetrico, 4% ausiliari e operatori tecnici), quotidianamente sono impegnati nelle strutture ospedaliere e territoriali per garantire le attività assistenziali e il miglioramento della qualità delle cure. Il dipartimento si articola  nelle aree: programmazione e controllo risorse, diretta da Simonetta Chiappi e progettazione e monitoraggio diretta da Paolo Zoppi.


Nell’area della programmazione sono quattro i direttori nominati per le strutture di assistenza Infermieristica. In particolare, per Pistoia è stato nominato Mirco Gregorini, era dirigente in comando dall’Azienda Sanitaria Marche presso il dipartimento di assistenza infermieristica e ostetrica di Firenze. La dirigente per l’assistenza ostetrica per l’Ausl Toscana Centro è Arianna Maggiali, è stata responsabile aziendale delle ostetriche area fiorentina. 
 
Nell’area progettazione e monitoraggio sono  tre le nomine dirigenziali. Per la struttura monitoraggio e integrazione è stata nominata Rosaria Raffaelli che aveva diretto la struttura complessa di direzione delle professioni infermieristiche e ostetriche di Pistoia.
E’ Stefania Cecchi il direttore della struttura qualità, accreditamento e buone pratiche. E’ stata dirigente delle professioni infermieristiche area pratese.
Claudio Baldini è il direttore della struttura outsorcing appropriatezza consumi, aveva diretto la struttura delle professioni sanitarie territoriali di Empoli. 


Con queste nomine è stato compiuto un ulteriore passo importante verso il completamento dell’assetto dipartimentale che segue la linea di lavoro già tracciata dalla direzione aziendale a cui dovranno seguire a breve le nomine dei responsabili delle strutture semplici.


“Nell’ambito dell’area gestionale che dirigo, ha commentato Simonetta Chiappi, la gestione di 7.700 operatori presenti in tutti i contesti di assistenza e cura rappresenta un’attività impegnativa. Oltre a questo la nostra mission è quella di garantire continuità assistenziale e presa in carico personalizzata dei cittadini anche attraverso lo sviluppo delle competenze e la valorizzazione degli infermieri delle ostetriche che sono un vero patrimonio per la nostra azienda".


“L’evoluzione dei bisogni, il nuovo e futuro quadro epidemiologico e demografico, ha sottolineato Paolo Zoppi, impongono una rilettura ed una riprogettazione del “sistema” salute. La revisione dei percorsi clinico assistenziali verso la semplificazione, diventano orientamenti prioritari per continuare a garantire livelli assistenziali di qualità in un sistema pubblico e universalistico. Sarà dato spazio alle iniziative che riguardano l’intensità di cura in ambito ospedaliero, la continuità assistenziale ospedale-territorio e la presa in carico a livello territoriale; nella ricerca continua della miglior risposta alle esigenze di salute dei cittadini. Lo sviluppo delle reti clinico assistenziali è garantito dalla partecipazione di infermieri ed ostetriche, come elemento strategico della partnership con le altre professioni coinvolte nei percorsi di cura”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: