Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Forza Italia: "In piazza dei Fiori tutto bloccato, in zona Duomo selciato in dissesto, marciapiedi pieni di buche"

8/4/2017 - 13:43

I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini interrogano il sindaco sulla manutenzione delle strade.

 

"Continuano a giungerci lamentele dei cittadini per la situazione di strade, marciapiedi, giardini pubblici etc. In particolare:
- la annosa situazione di piazza dei Fiori e dell' ex Mercato dei fiori di cui ella, alcune settimane fa, ci aveva preannunciato in conferenza dei capi gruppo un imminente passaggio in commissione consiliare e poi in consiglio comunale. Corrisponde al vero che da parte della coalizione di maggioranza che la sostiene è stato stoppato in questa sua iniziativa? Perché?
- Vi sono zone del quartiere Duomo in cui vi è evidente dissesto del selciato di marciapiedi e strade per cui la invitiamo a provvedere per quanto di competenza comunale e di attivarsi presso la Provincia, come stiamo facendo noi del gruppo di minoranza di Forza Italia, presso la coalizione di maggioranza che appartiene al suo stesso gruppo politico. Cosa sta facendo?
- In centro i giardini di Nerja, luogo di gioco per numerosissimi bambini, presentano attrezzi ludici con evidenti zone di deterioramento  (di cui potrò mostrare esempi fotografici in consiglio) che sono fonte di pericolo per chi ne usufruisce. Si sta adoperando per questo?

- I marciapiedi, in molte zone del centro storico sono pieni di buche e pericolosi avvallamenti. Nella zona di via 8 Settembre 1944 vicino all'angolo con via Trento manca completamente il marciapiede. Zona pericolosissima, in una commissione consiliare dedicata era stato parlato di tracciare almeno da un lato un percorso pedonale (occupante meno spazio di un marciapiede) ma ancora niente si è  mosso. 

 

Le ricordo che nel consiglio comunale del 18 dicembre del 2014 (circa 2 anni e mezzo fa) è stata approvata una nostra mozione (votata anche da lei e la sua coalizione di maggioranza, con la sola astensione dei consiglieri Morini, Varanini e Franceschi) "Percorsi pedonali" nella quale il consiglio comunale impegnava lei è la giunta per il Ponte Europa (eseguito) e per via Amendola ove è pressoché impossibile transitare con passeggini o mezzi per persone disabili.  Perché non è  stato ancora ottemperato in modo di permettere il normale transito a famiglie con bambini piccoli ed a persone diversamente abili?

 

Chiediamo che questa nostra interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/4/2017 - 17:07

AUTORE:
Andrea

Siamo nel clamoroso: i due consglieri evidentemente non si accorgono delle innovazioni urbane che questa giunta sta facendo. Cosa che l'amministrazione precedente non ha fatto. Invece di criticare PROPONETE!