Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Emergenza abitativa, ecco tutte le agevolazioni e le opportunità messe in campo dal Comune

14/4/2017 - 17:05

Il sindaco Gilda Diolaiuti interviene in tema di politiche abitative.

 

“Tante le azioni messe in campo dall’amministrazione comunale per rispondere al problema delle famiglie in difficoltà. Sul tema della casa, con l'assessore alle politiche sociali Rossella Pinochi, si sta facendo il possibile per trovare soluzioni e reperire risorse”.
 
Oltre ai due alloggi di proprietà comunale destinati a gravi situazioni di emergenza socio-abitativa, è stata confermata la convenzione con l'associazione immobiliare “Il Ponte” che con un contributo annuo di 8.500 euro, garantisce non solo la prima porta di accesso allo sportello casa aperto il sabato mattina direttamente in comune e a disposizione su appuntamento anche in giorni diversi, per supportare i cittadini nella gestione dei contratti di locazione, nella mediazione della conflittualità nel rapporto di locazione, ma anche per l'attivazione di percorsi di tutela e assistenza laddove esistano provvedimenti di sfratto o altre situazioni emergenziali, facilitando la ricerca e l'accesso a nuovi alloggi anche con contributi economici se necessario.


Con le misure di sostegno comunali e regionali, nell’anno 2016 sono stati invece elargiti contributi per circa 104 mila euro di cui circa 70 mila a carico del bilancio comunale (importo confermato anche per il 2017),  a sostegno delle spese di locazione di 83 famiglie su 88 richieste pervenute, mentre riguardo le azioni di prevenzione sfratti per morosità incolpevole, i contributi impegnati nel 2016 sono stati circa 10 mila euro.


E per andare incontro all'emergenza abitativa garantendo agli inquilini un affitto più basso rispetto al libero mercato, l'attenzione dell'amministrazione comunale si è spostata anche sulle agevolazioni tributarie per chi cede in affitto immobili a canone concordato; sulla Iuc, attualmente è prevista la riduzione del 25% delle aliquote Imu nel caso di  abitazioni locate a canone concordato, sulle quali quindi non si applica l'aliquota del  9,6 per mille prevista per gli immobili locati, ma bensì del 7,2 per mille. Abbiamo deciso inoltre di non applicare la Tasi sugli immobili locati a garanzia di una minor pressione tributaria sia sui proprietari che sugli inquilini".

Chi fosse interessato ad approfondire la questione “agevolazioni tributarie”, può rivolgersi direttamente al “settore entrate” aperto al pubblico il martedì e giovedì dalle 10 alle 13 e il sabato dalle 8 alle 13, oppure chiamando il numero 0572956333.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: