Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Morto l'albergatore Ricciardo Pucci, dal 1971 alla guida del Grand Hotel & La Pace

25/4/2017 - 20:25

E' morto martedì in un ristorante di Marliana, a causa di un improvviso malore, lo storico albergatore montecatinese Ricciardo Pucci, del Grand Hotel La Pace. Classe 1930 (quando era nato a Pieve Fosciana, in Garfagnana), aveva rilevato lo storico albergo a 5 stelle (costruito nel 1870) nel 1971, diventandone proprietario nel 2006. Meno di due anni fa era morta la moglie Giovanna Tognazzoni.

 

Ecco il commosso ricordo del sindaco Giuseppe Bellandi.  

 

"Ho appreso con infinita tristezza che Ricciardo ha terminato il suo percorso terreno improvvisamente, in un momento di serenità, lasciando pochi mesi dopo la sua adorata sposa un vuoto enorme nella nostra città. È stato una persona importante che ha creduto in Montecatini nei momenti migliori e in quelli più difficili, si è impegnato come imprenditore di successo portando avanti negli ultimi anni la gestione della albergo simbolo della città e della sua storia, il Grand Hotel la Pace, con professionalità e signorilita' che non hanno avuto eguali.


Ha sempre coltivato relazioni umane, che sono un patrimonio di persone uniche come lui e che nella sua storia hanno avuto anche riscontro nella gestione amministrativa del Comune con incarichi importanti. Me lo ricordo sui banchi del consiglio assieme a mio padre, da lui ho imparato tantissimo e in questo momento di dolore non posso che ringraziarlo per i tanti consigli e per l entusiasmo che mi ha trasmesso.


Siamo vicini alla famiglia, a Stefano, protagonista nei primi 5 anni della mia amministrazione, a Francesco e al piccolo Giovanni che è stato come diceva lui la sua più grande soddisfazione da nonno perfetto qual era. Grazie di tutto Ricciardo, ci mancherai moltissimo".

 

I funerali si terranno giovedì alle 11 nella chiesa di Sant'Antonio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/4/2017 - 14:13

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Ho conosciuto il Sig. Pucci negli anni '70 quando, su incarico dell'Università di Firenze ho organizzato con il suo aiuto, presso l'Hotel La Pace, il congresso fondativo dell' A.M.A.S.E.S. Ho di lui un bellissimo ricordo e mi unisco al cordoglio dei familiari.

25/4/2017 - 23:31

AUTORE:
Luca biscioni

Mio padre , fin quando ha vissuto, mi ha sempre parlato delle doti umane, imprenditoriali etc. di Ricciardo Pucci. Negli anni ho potuto costatare personalmente tutte queste sue doti, il costante e discreto amore con cui seguiva i problemi di salute della signora
Giovanna , l'affetto e gli insegnamenti dati a Stefano e Francesco, la gioia di essere diventato nonno.
Oggi , in questa nostra vita terrena , abbiamo perso una grande persona.
Vi siamo vicini con sincero fraterno affetto