Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Cambio collocazione mercato, Forza Italia: "Prima confronto con commercianti e passaggio in consiglio"

28/4/2017 - 13:12

I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) presentano una mozione in tema di commercio.

 

"Preso atto da articoli di stampa, voci di commercianti ambulanti, prese di posizione di Confcommercio et al, che è in atto un sostanziale cambiamento della collocazione del mercato settimanale del sabato;
- tenuto conto che alcuni esercenti di attività ambulanti si lamentano di una tardiva comunicazione delle competenze loro spettanti in questa nuova situazione;

- rilevate le problematiche sottolineate da Confcommercio sulla stampa  e inerenti, in tali giornate, possibili disagi di accesso a molte attività commerciali fisse nonché criticità alla viabilità cittadina;
- essendo ancora evidenziate da associazioni commerciali perplessità inerenti le definitive intenzioni del sindaco concernenti possibili aumenti delle chiusure al traffico del centro storico in occasioni di manifestazioni in giorni festivi o non.


Con questa mozione il consiglio comunale impegna il sindaco e la giunta, prima di adottare cambiamenti a quanto in oggetto:
 - a creare nuove occasioni di condivisione di tali progetti con le categorie interessate facendo, contestualmente a esse, convocare le idonee commissioni consiliari;
- dopo il propedeutico confronto predisporre un passaggio in consiglio comunale in modo da poter discutere e democraticamente portare in votazione eventuali cambiamenti allo status quo. 


Chiediamo che questa nostra mozione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/4/2017 - 18:26

AUTORE:
ROBERTO

Condivido apertamente la condivisione di alcune scelte significative, come quella dello spostamento del mercato settimanale. in altra zona. RICONOSCO, PERO' ANCHE l'importanza di alcune scelte che provengono dalla casa comunale, che naturalmente saranno sottoposte all'opinione di tutti i cittadini.Personalmente, sono in sintonia con la chiusura della piazza Mazzini al traffico, caotico, che flagella i polmoni dei cittadini, è chiaro che seve una valutazione tecnica dove si possano fare altri parcheggi, come nella zona del