Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Morini (Percorso Comune) controreplica Niccolai: "Trova credito solo in persone che pensano di essere negli anni '70"

17/5/2017 - 13:39

Il consigliere comunale Angelo Morini (percorso Comune) controreplica a Marco Niccolai.

 

"Collega consigliere Niccolai, conosco il nostro regolamento consiliare; forse non ha capito bene il mio intervento, esso mi sembrava logico e automatico. Lei ha acquisito il terzo incarico, quello di capo gruppo, proprio grazie al doppio incarico che ricopre, motivo della mia reiterata richiesta di dimissioni da uno dei due incarichi.


Fin da subito mi ha accusato d’essere attaccato alla poltrona di consigliere comunale, quando proprio lei ha fatto campagna elettorale tra i nostri concittadini spacciandosi per “rottamatore della vecchia politica” sotto l’ala del renzismo, per poi tenersi due incarichi ed essere in consiglio regionale con il governatore Rossi che sicuramente una novità in politica regionale non è ormai da molte legislature.


Io sono uscito dal gruppo 5 Stelle perché, come ben sa, lo stesso ha formato un direttorio, violando l’articolo 4 del vecchio non statuto e contestualmente espellendo 2 parlamentari violando l’iter previsto dal regolamento dei parlamentari 5 Stelle in vigore all’epoca dei fatti.


La coerenza politica che ci contraddistingue è ben diversa, e i fatti lo dimostrano, può sperare di trovare credito politico solo da persone non informate sui fatti le quali vivono la politica odierna pensando d’essere ancora negli anni 70.


Inoltre, mi sembra di ricordare che lei sia laureato in giurisprudenza, dovrebbe sapere che la nostra Costituzione non prevede il vincolo di mandato per i politici Italiani e che questo questo sia una tutela per la democrazia italiana che i padri costituenti avevano introdotto memori dell’esperienza del fascismo.


Appare molto strano che un politico come lei facente parte del Partito Democratico, che si dichiara essere uomo di sinistra, non tuteli questo grande istituto antifascista ed anzi, non perda occasione a onor dei fatti accaduti nel 5 Stelle di farne mezzo di attacco alla mia persona politica.


Sappiamo bene che lei non uscirà mai dal Partito Democratico, altrimenti come farebbe a essere rieletto?".

Fonte: Percorso Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/5/2017 - 13:48

AUTORE:
Enrico

Non sembra proprio che sia laureato.....

18/5/2017 - 11:00

AUTORE:
Angelo Morini

Stai sereno ;-)

18/5/2017 - 6:51

AUTORE:
Oreste

Morini, cambia disco, questo è rotto!!