Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Sudenti del Marchi sul podio per il progetto "Giovani e social business"

26/5/2017 - 13:15

Ieri all’Auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio di Pistoia, si è svolto l’evento conclusivo e di premiazione della quinta edizione del progetto Giovani e Social Business: diventare attori del cambiamento, un percorso formativo volto alla diffusione della cultura dell’imprenditoria sociale (social business).


Il progetto è stato realizzato da Social Business Lab Pistoia, l'associazione di promozione sociale nata dalla volontà di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione Un raggio di luce onlus di proseguire e consolidare, a Pistoia e nella sua provincia, l’iniziativa Pistoia Social Business City.


Gli studenti coinvolti, circa 330 provenienti da 20 classi di 5 istituti superiori della provincia di Pistoia, hanno preso parte a 5 incontri tenuti dagli esperti di Social Business Lab Pistoia, a conclusione dei quali hanno presentato la propria idea di impresa sociale finalizzata alla risoluzione di un problema sociale o ambientale della città in cui vivono.


Dopo i saluti e i ringraziamenti iniziali di Luca Iozzelli, presidente di Sblp e Fondazione Caript, e Paolo Carrara, presidente di Fondazione Un raggio di luce onlus, e i saluti del Comune di Pistoia, per il quale è intervenuta l’assessore Tina Nuti, sono stati premiati i vincitori del concorso di idee imprenditoriali sociali presentate dagli studenti partecipanti al progetto.

 
Ad aggiudicarsi il primo posto sono un gruppo di studentesse della classe III C Afm dell’Istituto Pacini di Pistoia, con il progetto “Arabesque”, un negozio di vestiti di danza che offre lavoro a ragazze madri e donne che hanno subito violenze; in seconda posizione i ragazzi del progetto “Eat different”, della classe IV C Afm dell’Istituto Marchi-Forti di Pescia, che hanno proposto un’impresa sociale attiva contro lo spreco alimentare e che promuove eventi a tema a carattere enogastronomico; terzo posto per “Giovani Anziani”, un progetto presentato da un altro gruppo di studenti della medesima classe dell’Istituto Marchi-Forti, che ha pensato di realizzare un centro ricreativo per anziani che favorisca lo scambio intergenerazionale col mondo dei giovani.

 

I primi classificati vincono un viaggio a Barcellona, città che sta portando avanti – come Pistoia – il programma Social Business City, alla scoperta delle più innovative imprese sociali della città; i secondi classificati un soggiorno a Napoli, durante il quale potranno visitare alcuni esempi rilevanti di imprese e progetti sociali; al terzo gruppo classificato un buono acquisto libri.

Fonte: Social Business Lab
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: