Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccini: Niccolai si dimetta sia da consigliere comunale che regionale"

3/6/2017 - 10:10

I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) intervengono sulla vicenda Giurlani.

 

"Penso proprio che il consigliere Morini sia vicino alla realtà. Marco Niccolai dovrebbe infatti dimettersi non da uno ma da entrambi gli incarichi: sia quello in Comune che quello regionale. Nell'ultimo consiglio comunale​ lo ho infatti dovuto richiamare poiché mentre discutevamo della nostra mozione inerente la nuova disposizione del mercato settimanale del sabato mattina egli rispondeva con le problematiche della tariffazione degli altri giorni della settimana nella piazza Mazzini ignorando che il sabato mattina la piazza è dedicata al mercato e non alla sosta di veicoli privati.

 

Nella riunione urgente dei capi gruppo di mercoledì 1 giugno a seguito del problema Giurlani ha nominato con la sua bocca una persona e ha con la sua solita facies ironica accennato a un fatto accaduto 46 anni prima dell'affaire Giurlani stesso. Non lo ritengo persona degna di rammentare certe persone.

 

Gli ho poi chieste spiegazioni in merito con la presenza testimoniale di Gianpaolo Pieraccini ed egli ha risposto "nel 1971 non ero nato cosa volete che ne sappia io di certi avvenimenti?". Allora perché li nomina? Pressappocaggine o preoccupazione per quanto a seguito?

 

A pagina 2 della cronaca di Montecatini del 2 giugno viene accennato ad una sua presunta intercettazione​ telefonica su "progetto per Collodi". Nella stessa pagina" Ma Uucem pagava perché', come sottolinea anche il Gip Anna Liguori nella ordinanza che ha messo agli arresti domiciliari il sindaco di Pescia", non esiste un organo di revisione e controllo".

 

Ma lei Niccolai che risulta consigliere comunale a Pescia e consigliere regionale perché non ha preteso per la Regione e la cittadinanza pesciatina e toscana questi controlli? Noi abbiamo più volte presentato interrogazioni consiliari. Forse non era ancora nato?

 

Noi pensiamo che, se doppiamente eletto, fosse già nato e al corrente di tutto! Corrisponde al vero tutto ciò? Allora: 1) chieda pubblicamente perdono per aver rammentato impropriamente fatti accaduti prima della sua nascita e riguardanti persone che nemmeno conosceva; 2) si dimetta immediatamente dalle cariche di consiigliere comunale e regionale dato quanto ha fatto e non fatto nei 2 consessi. Fallimenti completi: perché?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2017 - 12:54

AUTORE:
vinicio

NICCOLAI adesso? Cosa farà? DIMISSIONI. W la Finanza e la Polizia di stato!

3/6/2017 - 12:09

AUTORE:
Roberto

Dottor NICCOLAI, nonché Consigliere regionale, nonché Consigliere Comunale, nonché esponente del PD: dica qualcosa....tiri fuori gli attributi: cosa ne pensa del caso Giurlani e delle spese pazze? Lei in Regione o in Comune non si è mai accorto di niente? Io da elettore da anni del PD sono arrabbiato nero!

3/6/2017 - 11:54

AUTORE:
renzo

NICCOLAI rida meno....ora rideranno i cittadini! W la magistratura e le Forze dell'Ordine

3/6/2017 - 11:44

AUTORE:
Mario

Consigliere Niccolai stia attento che la verità prima o poi viene a galla...il caso Giurlani è un esempio...rida meno sia più serio!

3/6/2017 - 11:42

AUTORE:
mara

Il sig. Niccolai si assuma le proprie responsabilita' che fino ad ora non ha MAI fatto. Mi domando ancora come faccia a camminare ridendo per le vie di Pescia dopo questo scandalo. SI SVEGLIA CONSIGLIERE!!!!

3/6/2017 - 10:33

AUTORE:
Angelo Morini

Siete politicamente vergognosi e nn strumentalizzate il mio operato politico a fini personali.

Io ho sempre attaccato il Double consigliere per la sua condotta anticoerente politica, da voi nn é mai arrivato il benché minimo supporto.

Stesso discorso sulle mozioni di sfiducia al presidente Brizzi Vittoriano salvato entrambe le volte da voi più che dal PD.

Questo attacco dimostra la vostra condotta politica.