Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con la commissione cultura della biblioteca comunale organizza per sabato 10 giugno alle ore 16,30 la presentazione del libro “Vite incrociate” di Paolo Montalto.
La presentazione sarà curata da Lorenzo Cecchi, presidente della commissione culturale della biblioteca comunale. Interverranno Maria Grazia Baldi, assessore alla cultura, Paolo Montalto, autore del volume, e Simona Vannelli, che leggerà alcuni brani del libro.
Paolo Montalto si è laureato in medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Firenze, specializzandosi in gastroenterologia. Attualmente è dirigente medico presso la Uocgastroenterologia di Pistoia. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche e letterarie.
Filo conduttore di questo volume è il periodo di formazione specialistica che l’autore ha svolto nel centro di trapiantologia epatica del Royal Free Hospital, a Londra.
Il libro, vero e proprio memoire, rappresenta uno spaccato di vita vissuta, clinica e accademica, e racconta - anche grazie a testimonianze di alcuni pazienti che hanno voluto contribuire al progetto - le implicazioni del trapianto d’organo. “Il trapianto d’organo è sempre un incrocio di destini: una vita che se ne va; un’altra che riprende vigore. Ore di angoscia e disperazione da una parte; ore di ansia e di gioia dall’altra … Un incrocio crudele, ma inevitabile…”.
Per maggiori informazioni: biblioteca comunale | Telefono: 0572 932181 | biblioteca@comune.pontebuggianese.pt.it