Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Organizza il furto di migliaia di scarpe che gli erano state sequestrate dalle forze dell'ordine: arrestato

21/6/2017 - 16:47

I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Firenze hanno eseguito stamani un provvedimento restrittivo della libertà personale degli arresti domiciliari nei confronti di un cittadino cinese, residente a Signa (Firenze), emesso dal giudice per le  indagini preliminari del Tribunale di Pistoia, Alessandro Buzzegoli, su richiesta della procura della Repubblica pistoiese, diretta dal procuratore capo Paolo Canessa, indagato per reati di contraffazione, ricettazione e violazione della pubblica custodia di cose.


Il provvedimento, eseguito dalle fiamme gialle del nucleo polizia tributaria di Firenze costituisce la prosecuzione dell’attività investigativa – coordinata dal pm Giuseppe Grieco – che aveva portato già nel mese scorso all’esecuzione di altre due misure cautelari di natura interdittiva (una delle quali a carico di un 66enne residete a Massa e Cozzile, ma di origini siciliane) disposte dall’autorità giudiziaria di Pistoia nei confronti di altrettanti soggetti.


Nella stessa circostanza erano stati sequestrati oltre 55 mila articoli di pelletteria contraffatti di elevatissima fattura, completi di certificati di garanzia (abilmente artefatti o originali provenienti da alcuni furti), dei marchi Cloe, Prada, Gucci, Chanel, Louis Vuitton, Valentino, Miu Miu, Hermes e Celine.

 

In particolare, le responsabilità del cinese  – cui erano stati sequestrati in precedenza gran parte dei prodotti di pelletteria illegalmente prodotti – sono riconducibili al fatto che si sarebbe accordato, in due diverse occasioni, con altri soggetti sempre di nazionalità cinese al fine organizzare il furto (non andato poi a buon fine per il tempestivo intervento delle forze di polizia) dei voluminosi e preziosi beni di alta fattura a loro sequestrati e quindi considerato corpo di reato.


Le scarpe contraffatte e gli altri prodotti di pelletteria sequestrati risultavano repertati e quindi consegnati a un custode giudiziale appositamente nominato, in attesa degli sviluppi del contesto giudiziario avviato dalla Procura della Repubblica di Pistoia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: