Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Monsummano è il miglior comune "rifiuti free" sopra i 10mila abitanti di Toscano: premiato il sindaco Vanni

24/6/2017 - 13:54

Monsummano Terme è il miglior Comune rifiuti free sopra i 10.000 abitanti della Toscana. E' questo il riconoscimento che il Sindaco Rinaldo Vanni insieme all'Assessore all'ambiente Andrea Mariotti hanno ritirato a Roma il 22 giugno, alla 26° edizione della rassegna Comuni Ricicloni, organizzata da Legambiente.Il risultato segue anni di premi per l'alto tasso di raccolta differenziata e riconosce l'impegno e la sensibilità dei cittadini monsummanesi sulle tematiche ambientali.Monsummano fin dall'inizio della raccolta porta a porta avvenuta, nel dicembre 2012, ha avuto tassi di raccolta differenziata elevati ed una diminuzione progressiva dell'indifferenziato ed è stato premiato nel 2014, 2016 e nuovamente nel 2017.L'Amministrazione comunale vuole ringraziare tutti i cittadini che hanno compreso l'importanza di un corretto smaltimento dei rifiuti per avere un ambiente migliore, perché senza la loro collaborazione non sarebbe stato possibile raggiungere questi risultati. Tutto ciò è per noi motivo di orgoglio, frutto di scelte fatte a tutela dell'ambiente e nella convinzione che la cittadinanza avrebbe risposto positivamente al cambiamento nella raccolta dei rifiuti. Elemento fondamentale è stato avere una azienda come Publiambiente oggi Alia, che ha creduto nel modello porta a porta e prima di noi il modello è stato adottato nell'Empolese-Valdelsa. L'insieme delle componenti Amministrazione-cittadini-azienda rfiuti ha reso possibile questi risultati Naturalmente per il futuro cercheremo di migliorare ed intervenire sulle criticità, ad esempio combattendo gli abbandoni con videosorveglianza e migliorando il servizio intorno alle campane, con l'obiettivo di continuare a ridurre la quantità del rifiuto grigio ed avere una raccolta differenziata sopra il 90%, risultato impensabile fino a pochi anni fa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/6/2017 - 15:00

AUTORE:
sara

devono essere premiati i cittadini di monsummano che si tengono in casa la spazzatura che devono separare i prodotti e fare riciclo ma a quale prezzo?? perchè non è stato previsto un bonus a chi ricila bene? perchè non è stata abbassata la tariffa anche se dal riciclo si risparmierà sull'ampliamento della discarica e quant'altro ne consegue!!??
il sindaco rispanda a tutte queste domande che da tempo vengono fatte da tanti cittadini
grazie

27/6/2017 - 12:26

AUTORE:
Devis

Intanto abbiamo la tariffa forse più alta di tutta l'area gestita da Publiambiente (nonostante siamo i migliori della Toscana e tra i migliori d'Italia) e nessuno della giunta mi ha ancora saputo spiegare il perchè, visto che dalla NOSTRA spazzatura ci tirate fuori dei bei guadagni. Noi vi si impacchetta per bene, già divisa, voi la vendete per il riciclo e in più vi si paga anche! Di solito a quelli bravi gli si dà un premio..che premio spetta ai monsummanesi per far fare bello il sindaco con le istituzioni?

26/6/2017 - 11:34

AUTORE:
Alboino Gausi

Premio dell'omertà ad interim a Legambiente per il silenzio complice sul continuo rinvio della chiusura della discarica del Fossetto e addirittura sul suo ampliamento.

25/6/2017 - 10:14

AUTORE:
Franco

Premio per cosa... ? Purtroppo la tariffa Tari è ancora troppo alta.,invece di diminuire visto che in discarica vanno meno rifiuti e la plastica, vetro,, il recupero e non da ultimo la carta sono fonti di guadagno ..mah!!

24/6/2017 - 17:35

AUTORE:
Roberto Ferroni

Se lo stesso accadesse anche a Pieve, sono ormai anni che si parla di porta a porta e, porta oggi, porta domani, siamo sempre sulla porta che non porta a nulla.