Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
IPPICA
Nel clou notturno vince la "filosofia" di Voltaire

5/7/2017 - 9:08

All’Ippodromo Snai Sesana, il clou del notturno di martedì 4 luglio è alla 5^ corsa, Premio Uronometro, una prova sul doppio chilometro per cavalli di tre anni con avvio tra i nastri. Il favorito Velasco As, rimasto all'esterno, ha provato comunque a tenere fede al pronostico attuando un pressing costante sul battistrada Verace Key, facendo però il gioco dell'appostato Voltaire Grif: secondo in corda, il cavallo allenato da Lucio Colletti e guidato da Edoardo Baldi è scattato in terza ruota sull'ultima curva ed è passato facilmente in retta. Velasco As ha vinto la sua battaglia personale con Verace Key, che sul palo è stato infilato all'interno dallo sfortunato Espresso Ferm, tornato bene dopo una breve incertezza sul penultimo rettilineo senza la quale avrebbe probabilmente lottato per la vittoria.

Ma ad aprire la serata all’impianto di Montecatini Terme sono stati i gentlemen impegnati in una prova ad inseguimento per cavalli di Cat. D/F, Premio Loba Effe, nonché prova valida come II Tris: i nove anni, la penalità di venti metri e una breve incertezza a metà percorso non sono bastati a fermare una splendida Orgogliosa Op, capace di risalire per corsie proibitive negli ultimi 600 metri e passare chiaramente in retta. Un merito ad Antonio Velotti, che mantiene in splendido assetto la sua allieva, e a Sandro Gori, che l'ha interpretata in corsa e portata al traguardo. Secondo posto per Pericolo Muttley, mentre in foto Oilcan ha battuto il battistrada Tomorrow Zs per il terzo posto.

Tre anni a caccia della prima vittoria nel Premio Tasis, sui 1640 metri: in errore al via il favorito Voilà Buio, già poco convincente nelle sgambature preliminari, ha sfruttato l'occasione il controfavorito Vargas Tav, che ha conquistato d'acchito il comando, ha potuto giostrare a piacimento il ritmo e nel finale ha controllato, di misura ma chiaramente, l'affondo conclusivo dell'outsider Valente Fb, che ha agito in seconda pariglia all'esterno in scia a Velatri Lung. Terzo posto per un'altra sorpresissima, Vivien.

Tornato al successo a Follonica, Tarim si è prontamente confermato nella prova per anziani di cat. E al Sesana nel Premio Queen of the Sea: il portacolori dei signori Borsani, con il suo allenatore Erik Bondo in sediolo, ha inscenato un mezzo giro travolgente a centro pista con il quale ha sorvolato tutto il gruppo per imporsi con ampio margine su Singer del Ronco e sul generoso Piper Legend, che dopo aver conquistato il comando (primo quarto in 28.5) ha provato a giocarsela in testa. 

 

Vittoria a sorpresa di Spirit Roby nella prova per anziani di cat. F, Premio Doublemint: l'allievo di Roberto Biagini ha sfruttato a dovere il primo quarto lottato (in 28.0), con Scheggia Grad che si è opposta a Sharif dei Rum, per scattare ai 400 finali da fondo gruppo, aggirare in terza ruota il gruppo e passare in retta. Sharif dei Rum, una volta respinto in avvio, si è adeguato in scia a Scheggia Grad, e in retta è scattato all'interno della rivale e l'ha preceduta per il secondo posto. 

Nella penultima corsa, Premio Agatos, aveva tutto per reclamare a buon diritto il ruolo di favorito: Ubi Maior Fi ha avuto pure schema ideale, e il successo non è sfuggito all'allievo di Catello Savarese. Secondo dal via, Ubi Maior Fi ha potuto usufruire al meglio del gran treno di corsa imposto al comando da Unica Key, ancora una volta poco gestibile, che ha completato i 600 iniziali in 44 e spiccioli e il chilometro in 1.15.4: impossibile su tali ritmi recuperare all'esterno, una manna invece per chi, come il vincitore, era acquattato in corda. Enrico Bellei ha atteso la retta per spostare e prendere chiaramente la meglio: Unica Key è rimasta coraggiosamente al secondo, mentre all'interno Uomo Show ha rimontato Uranos del Ronco per il terzo posto.

Con il ritiro di Untouchable Lux, che sarebbe la scontata favorita, il Premio Panther Bi, che ha chiuso la riunione notturna all’Ippodromo SNAI Sesana, ha cambiato totalmente fisionomia. Union Op ha colto un bel lancio e si è installato al comando su Urdidera e Unico Luis: in sulky a quest'ultimo, Francesco Tufano ha subito spostato all'esterno e ha puntato dritto sul battistrada, probabilmente conoscendo la "vulnerabilità" del rivale che difatti sull'attacco si è disunito ed è finito squalificato. La mossa si è dunque rivelata vincente: il cavallo di Pasquale Palumbo ha proseguito sicuro e seppure con qualche patema, ha controllato l'affondo in retta dell'appostata Urdidera, mentre Urzulei in zona traguardo ha soffiato a Ustinov dei Mille la terza moneta.

Fonte: Trenno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: