Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Arte itinerante con esposizione di opere a Cozzile

13/7/2017 - 10:04

Anche per questo anno Massa e Cozzile ospiterà la seconda edizione di “Arte a Massa e Cozzile” una mostra d'arte contemporanea fortemente voluta dall'amministrazione comunale in collaborazione con L'associazione Musicus Concentus Lucensis di Lucca. Si tratta di un'esposizione di opere d'arte itinerante che si svolge ad anni alterni negli spazi dei borghi di Massa e di Cozzile.


La manifestazione nacque per la prima volta lo scorso anno per ricordare Giorgio Stolz, un cittadino svizzero, amante dell'arte, trasferitosi a Massa negli anni 90, che mise la sua casa  a disposizione degli artisti.


Per volontà della moglie Luisella Pitzalis, dell'amministrazione comunale e di alcuni amici nacque il progetto Per Giorgio curato da Mauro Lovi che coinvolse il borgo di Massa, ponendo le basi per un progetto che attraverso manifestazioni con scadenze annuali, sviluppi e consolidi la modalità del rapporto tra arte e luogo.


Il curatore della mostra, Mauro Lovi, ha pensato di dedicare l'edizione di questo anno al tema Osmosi, tra natura e artificio. Gli artisti di diverse età e tendenze hanno realizzato i loro lavori affrontando il tema della lettura dei ritmi e delle sequenze della natura. L'installazione delle opere originali sono allestite scorrendo lungo la via centrale del borgo, dove le si incontrano in piazzette, giardinetti, portali, sottoportici e oratori fino alla porta a sud, da cui si gode una apertura panoramica incantevole.


Le opere esposte propongono letture inedite sui  temi del mondo animale e vegetale, negli spazi del borgo, offrendoci una magnifica occasione per riflettere sul nostro rapporto con l'ambiente . L'arte si propone quindi come un filtro osmotico di scambio tra le trame della natura e i manufatti artificiali antropici, storici e paesaggistici con la loro vivibilità attuale.


La mostra sarà aperta in tutti i luoghi di Cozzile ogni sabato e domenica dal 15 luglio al 12 agosto dalle 18 alle 23. In alcune serate sono previste iniziative collaterali, in queste date il circolo di Cozzile organizzerà degli apericena.


Artisti partecipanti:
Paolo Baratella, Benvenuto Saba, Elisabetta Nencini, Anne Flore, Filippo Biagioli, Andrea Mattiello, Mirta Vignatti, Paulyr Buhler, Franco Pegonzi, Livio Tessandori, Carlo Cipollini, Caterina Sbrana, Gabriele Mallegni, Barbara Crimella, Chiara Lera, Roberta Lozzi, Fabio Sciortino,  Massimo Mariani, Armando Baccei, Emiliana Martinelli, Mara Lucchesi, Emy Petrini, Maurizio Rossi, Antonio Sammartano, Antonino Lo Presti, Pietro Soriani, Mauro Lovi.
 
Sabato 15 luglio alle ore 18: apertura della mostra,  sarà presentato il catalogo con le foto delle opere installate; alle ore 20 apericena organizzato dal circolo Arci di Cozzile

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: