Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rissa tra giovanissimi in piazza Togliatti: 8 ragazzi tra i 15 e i 24 anni denunciati

21/7/2017 - 11:17

LARCIANO - In data odierna la stazione carabinieri, a conclusione di mirati accertamenti e indagini, ha deferito in stato di libertà alle autorità giudiziarie competenti (procura della Repubblica di Pistoia e procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Firenze) otto giovani di cui sei italiani, un georgiano e un albanese, di età compresa dai 15 ai 24 anni.

 

Le indagini avevano avuto inizio in data 4 luglio allorché, all’interno dei giardini pubblici adiacenti piazza Togliatti, per futili motivi sei giovani erano addivenuti alle vie di fatto prima ingiuriandosi e poi innescando violenta rissa a seguito della quale aveva la peggio un 17enne che riportava la frattura delle ossa nasali e veniva giudicato guaribile in giorni 25 dai sanitari del pronto Soccorso dell’ospedale di Empoli.

 

Nel corso delle medesime concitate fasi della rissa altro giovane, pur se non direttamente coinvolto nella rissa medesima, si rendeva responsabile del danneggiamento del ciclomotore di uno dei rissanti che dopo averlo scagliato in terra lo colpiva ripetutamente con violenti calci. Un altro giovane invece veniva deferito poiché, nei giorni successivi, aveva inviato a mezzo di messaggi telefonici, minacce di morte a uno dei predetti contendenti.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2017 - 17:06

AUTORE:
Mansueto Petrocchi

E dire che San Pappalardo mi rispondeva sempre che non c'erano criminalità o problemi a Larciano. I problemi non ci sono per chi non li vuole vedere. Andate a vedere al fontanello pubblico: una zona poco illuminata, dove ad una cert'ora della sera è bene tenersi lontani. I neon sono spesso spaccati e distrutti. Oppure, fate un giro intorno al condominio di Via Puccini, dove ora ci sono i ragazzi della VAB, la Pro Loco e la quasi ex Banca Carige: troverete spesso una piccola ghenga di ragazzetti, forse nemmeno maggiorenni, che sostano spesso tra l'ingresso dell'ex negozio Testai, l'area del bar e gli scaletti verso le case. L'abito non fa il monaco, ma gli schiamazzi e le urla danno fastidio, soprattutto dopo la mezzanotte. Ci vuole controllo, ci vuole monitoraggio del territorio. E ci vorrebbero genitori con due o tre sberle da destinare a certi figli.