Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Coisp: "Elevazione commissariato Montecatini sia svincolato da ipotesi chiusura Pescia"

23/7/2017 - 13:07

PESCIA - Comunicato stampa a cura del sindacato di polizia Coisp.

 

“Abbiamo appreso con estrema soddisfazione del vertice che si terrà a Roma il prossimo martedì, ove verrà richiesto l’immissione di nuovi poliziotti nella pianta organica del Commissariato di Montecatini, oltre all’elevazione a rango dirigenziale dello stesso.
 
Sarebbe gratificante ed eccezionale raggiungere entrambi gli obiettivi, pur se di difficilissima attuazione, considerato il drastico taglio di personale di polizia messo a punto nell’ultimo decennio, che ha decimato non solo il commissariato di Montecatini di poliziotti, ma tutta la provincia pistoiese.
 
L’elevazione del commissariato di Montecatini potrebbe essere un risultato alquanto affascinante, però soltanto se sarà raggiunto svincolandolo dall’eventuale ipotesi di chiusura del presidio di Pescia, fondamentale per quei luoghi, che vede estesa la propria competenza territoriale ai comuni di Chiesina Uzzanese, Ponte Buggianese, Buggiano, Uzzano e le frazioni montane di Vellano, Pontito, Stiappa, Medicina e Castelvecchio.
 
Un territorio vastissimo che si ritroverebbe privo di un ufficio di polizia di vitale importanza. Una soluzione profondamente aberrante.
 
Noi ci auguriamo, che la trasferta programmata dell’on. Fanucci e del Sindaco Bellandi, ci consegnino solo buone notizie: rinforzi immediati per Montecatini, in quanto linfa essenziale per poter garantire la sicurezza come meritano i cittadini della Valdinievole, e l’assoluta tutela del commissariato di Pescia.
 
In attesa di conoscere l’esito di tale vertice, questa organizzazione sindacale è a conoscenza che tra i poliziotti in servizio nella provincia pistoiese ce ne sono almeno tre (un sovrintendente e due agenti) che sono in attesa di trasferimento per il commissariato di Montecatini”.

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/7/2017 - 7:43

AUTORE:
Roberto Ferroni

Sicurezza = Libertà che non esiste senza Legalità che non esiste senza Giustizia, che non esiste senza Ordine. Il tutto nell'ottica di una sana amministrazione della cosa pubblica. C'é qualcuno capace di farlo ?

24/7/2017 - 18:04

AUTORE:
Luigi

L'onorevole Fanucci sacrifichera' il presidio di polizia di Pescia per quello di Montecatini? Mi auguro di no altrimenti perderebbe la sua credibilità. Onorevoli politici con la sicurezz non si scherza! No alla chiusura del commissariato di Pescia

24/7/2017 - 15:15

AUTORE:
Max

Non se ne intuisce il senso,eravamo e/o siamo maestri nel controllo del territorio, insegnamo alle nuove democrazie, vedi iraq,afganistan, ecc. Come si crea sicurezza controllando il paese, poi noi stessi vorremmo, nel segno del risparmio e sinergia, ridurre la presenza dello stato al fianco dei cittadini. Non e' possibile risparmiare sulla sicurezza in particolare in questo momento storico.

24/7/2017 - 9:13

AUTORE:
Sandro

Sarebbe scandalosa la scelta di chiudere il commissariato di Pescia. Fondamentale per la nostra città. L'onorevole Fanucci eviti questa scelta se dice di avere veramente a cuore la valdinievole

24/7/2017 - 0:25

AUTORE:
simo

Già il Commissariato d Montecatini è ridotto ai minimi termini... I Carabinieri idem... a Massa e Cozzile e Buggiano se succede qualcosa la notte dv solo sperare che c sia una pattuglia vicina...poi se chiude anche il Commissariato d Pescia... in caso d bisogno chi chiamiamo???...meno scorte ai politici e più uomini sul territorio!!

24/7/2017 - 0:22

AUTORE:
Giulia

Il commissariato di Pescia NON deve chiudere

24/7/2017 - 0:16

AUTORE:
Luca

Volevo ringraziare tutti i poliziotti del commissariato di Pescia che ogni giorno garantiscono la sicurezza nella nostra città

23/7/2017 - 23:19

AUTORE:
Sergio

Basta chiusure di uffici di polizia. Non c'è più sicurezza ed i politici devono impedire questa paventata ipotesi. La Polizia di Pescia non deve chiudere per alcuna ragione

23/7/2017 - 23:10

AUTORE:
Barbara

NO alla chiusura del commissariato di Pescia. Tutti i politici di qualsiasi schieramento devono impedire questa eventale ipotesi.

23/7/2017 - 23:08

AUTORE:
Maria

Il nostro commissariato non deve chiudere. È indispensabile per la nostra comunità

23/7/2017 - 17:09

AUTORE:
Fabio

In questo contesto storico dove l'immigrazione, il terrorismo e la delinquenza è in constante aumento il Governo cosa fa? Chiude i presidi di polizia. Vergognoso!!! No alla chiusura del commissariato di Pescia

23/7/2017 - 16:37

AUTORE:
Mario

La sicurezza dei cittadini è fondamentale. No alla chiusura di questo prezioso ufficio di polizia

23/7/2017 - 16:26

AUTORE:
Renzo

NO ALLA CHIUSURA DEL COMMISSARIATO DI PESCIA! I cittadini hanno diritto di essere tutelati!!!!!

23/7/2017 - 16:19

AUTORE:
Piero

L'onorevole Fanucci deve impedire la chiusura di questo ufficio di Polizia di vitale importanza per il nostro territorio. NO alla chiusura del commissariato di Pescia

23/7/2017 - 16:15

AUTORE:
Chiara

Il commissariato di Pescia è importantissimo per il nostro territorio. Basta scelte scellerate contro noi cittadini

23/7/2017 - 16:07

AUTORE:
Francesca

Il commissariato di Pescia è fondamentale per il nostro territorio. NO alla CHIUSURA!