Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il sindacato di Polizia Coisp: "Serve un dissuasore vicino il Commissariato, agire prima che accada il peggio"

9/5/2021 - 9:13

Com. stampa Coisp: "E’ doveroso segnalare che l’uscita dal cancello posteriore, situato in via Bellini, dei mezzi del Commissariato di Montecatini è divenuto alquanto pericoloso, sia per gli operatori di polizia e sia per il cittadino che percorre quel tratto di strada urbana.
 
Entrando nel merito della problematica: il cancello è collocato su un tratto di strada in curva e in salita, per cui, il conducente dell’automobile o di altro veicolo che imbocca via Bellini, da viale Adua, si trova ad affrontare una curva cieca ad andamento destrorso e in corrispondenza di un crocevia (via Donizetti), quindi non vede e soprattutto non si aspetta l’uscita di una Volante della Polizia, che per forza di cose, le sbarrano la strada a causa della conformità della stessa.
 
Appunto, allo stesso tempo, i poliziotti che escono dal cancello del Commissariato, che potrebbero essere anche in emergenza, e quindi con i dispositivi acustici in funzione (sirena o lampeggiante), sono costretti ad impegnare una porzione di strada prima di vedere le autovetture provenire da sinistra, perché la strada è in senso obliquo rispetto all’uscita dal cancello.
 
Pertanto, questa O.S., chiede al Signor Sindaco del Comune di Montecatini Terme di intervenire mediante l’installazione di uno specchio rivolto verso il cancello, in modo da poter vedere le autovetture che giungono da sinistra, e di un dissuasore di velocità per rallentare gli autoveicoli. Nessuno deve farsi male. Bisogna agire prima che ci scappi il ferito, se non peggio.
 
Cogliamo l’occasione per ribadire il nostro infinito ringraziamento alla cittadinanza Montecatinese e, alla precedente, e all’attuale Amministrazione comunale, per il magnifico e funzionale immobile messo a disposizione della Polizia di Stato". 
 
 
IL SEGRETARIO GENERALE PROVINCIALE
Antonio ROVITO

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: