La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
PSG - CHELSEA(ore 20:45)
PRECEDENTI:Il PSG non ha mai segnato negli unici 2 precedenti contro il Chelsea, perdendo 0-3 in casa (andata) e pareggiando 0-0 a Londra (ritorno) nel girone di Champions League del 2004.
SQUADRA IN CASA:Il Paris Saint-Germain è capolista assoluto nella Ligue 1 francese, nella quale ha perso 1 sola volta (23-7-1)! Lo scudetto è ormai vicinissimo. Il PSG è inoltre reduce da ben 9 vittorie consecutive (di cui 7 in campionato) e nelle ultime 5 giornate di Ligue 1 non ha mai subito goal! Nelle ultime 2 gare, entrambe in trasferta, ha però vinto di misura (0-1 in casa di Lorient e Nizza, venerdì scorso).ASSENTI: van der Wiel (d.) resta in dubbio.
SQUADRA IN TRASFERTA:Anche il Chelsea è capolista nel suo campionato...ma ancora per poco! Il Chelsea ha infatti perso solo 5 volte in Premier League (21-6-5), di cui 2 nelle ultime 3 giornate!!! Sabato scorso ha perso 1-0 nel derby contro lo scarso Crystal Palace! Tutte le 5 sconfitte di campionato sono arrivate fuori casa (7-4-5), con il Chelsea che ha perso entrambe le ultime 2 trasferte per 1-0!
ASSENTI: van Ginkel (c.) è infortunato. A.Cole (d.) ed Eto'o (8 goal in PL + 3 in CHL) restano in dubbio.CURIOSITA':- Il PSG ha perso 1 sola volta in questa Champions League (6-1-1) e mai in casa (3-1-0).- Il Chelsea vanta sia il peggior attacco (15 goal fatti) che la miglior difesa (4 goal subiti) delle 8 squadre rimaste in Champions League.
PROBABILI FORMAZIONI
PRONOSTICO:Entrambe queste due squadre sono tra le nostre favorite nei pronostici antepost per vincere la Champions League ed ora è difficile scegliere. Ho sempre detto che il PSG è una squadra completa in ogni reparto, ma non credo abbia la giusta esperienza, il giusto cinismo per eliminare Mourinho dai quarti e queste quote, ancora in discesa, sono troppo sbilanciate. E' vero che il Chelsea ha fatto abbastanza pena nelle ultime trasferte (1-1 contro il Galatasaray, 1-0 contro l'Aston Villa, 1-0 contro il C.Palace), ma tutti conosciamo le capacità di Mourinho quando si tratta di motivare i suoi giocatori in Champions League e voglio anche ricordare lo 0-1 con cui ha espugnato l'Ethiad Stadium di Manchester. Mourinho ha lasciato a riposo sia Willian (2 goal) che Oscar (8) sabato scorso, mentre il PSG ha schierato titolari Lavezzi (7 goal), Cavani (14 + 4) e Ibrahimovic (capocannoniere della Ligue 1 con 25 goal + 10 in CHL) venerdì sera ed anche Thiago Silva ha già recuperato. Torres (4) non è mai in giornata ed il Chelsea spera di recuperare Eto'o, ovviamente. Alez, Maxwell, Verratti e Matuidi dovrebbero tornare titolari nel PSG, forse anche Lucas. Capisco che il PSG possa apparire superiore e più in forma, ma sono pronto a scommettere contro di lui se vedo il tridente: Cavani, Lavezzi ed Ibra non tornano certo a difendere ed il Chelsea è cinico e pericoloso in contropiede con Oscar, Schurrle (7 goal) ed il capocannoniere Hazard (14)! Il saggio Mou, alla fine, potrebbe speculare su un pareggio con goal in vista del ritorno a Stamford Bridge.
TIPO DI GIOCATA
SEGNO
QUOTA FACILE
segna Chelsea
1.55
MEDIA
X2
1.80
DIFFICILE
X
3.50
PARZIALE / FINALE
X/X
5.00
RISULTATO ESATTO
1-1
6.00
REAL MADRID - BOR. DORTMUND(ore 20:45)
PRECEDENTI:Il Borussia Dortmund ha vinto solo 2 volte negli unici 8 precedenti contro il Real Madrid (3-3-2), entrambe nella scorsa stagione, quando queste due squadre si affrontarono ben 4 volte (1-1-2). Il Borussia vinse in casa sia nel girone che nella gara di andata delle semifinali, pareggiando 2-2 nel ritorno del girone a Madrid e perdendo 2-0 nel ritorno dei quarti...conquistando comunque la finale in virtù del 4-1 dell'andata!SQUADRA IN CASA:Il Real Madrid è sceso al 3° posto nella Liga spagnola, nella quale ha ora perso 4 volte (23-4-4). Il Real ha infatti perso 2 volte nelle ultime 3 giornate di campionato ma sabato scorso ha asfaltato il Rayo Vallecano (5-0). In casa non ha mai pareggiato in campionato (13-0-2), segnando ben 50 goal nelle sue 15 gare casalinghe di Liga (50-14).ASSENTI: Arbeloa (d.), Khedira (c.) e Jesè (5 goal) sono infortunati.SQUADRA IN TRASFERTA:Il Borussia Dortmund è sempre 2° nella Bundesliga tedesca, campionato ormai chiuso, nel quale ha già perso 7 volte (17-4-7). Nelle ultime 3 giornate, tuttavia, ha conquistato 7 punti, vincendo 2-3 in rimonta sabato scorso a Stoccarda. Fuori casa ha già perso 3 volte in Germania (9-2-3), ma nelle ultime 4 trasferte ufficiali ha sempre vinto, segnando ben 11 goal!ASSENTI: Lewandowski (16 goal in Bundesliga + 6 in CHL) è squalificato. Schmelzer, Subotic (d.), Bender, Gundogan e Blaszczykowski (c.) sono infortunati.CURIOSITA':Il Real Madrid ha vinto più partite di tutti in questa Champions, senza mai perdere (7-1-0).Il Borussia ha perso più partite di tutti in questa Champions (5-0-3), nella quale "vanta" la peggior difesa (16-10).
PROBABILI FORMAZIONI
PRONOSTICO:Sembra che i bookmakers si siano scordati della scorsa stagione, ma hanno buone motivazioni. Non solo il Borussia non ha mai vinto al Santiago Bernabeu (3-1-0) ma il Real Madrid ha sempre vinto nelle sue gare casalinghe di Champions di questa stagione (4-0-0) e vanta sia il miglior attacco (29 goal fatti) che il capocannoniere (Ronaldo con 13 goal) della competizione! Il capocannoniere del Borussia è invece squalificato! Miglior attacco VS peggior difesa e pronostico ovviamente scontato, ma sono sicuro che il Borussia avrà di nuovo tante chance per segnare a Casillas, che per l'occasione toglierà le ragnatele dai guanti. Ancelotti, sotto pressione, ha schierato tutti i titolari contro il povero Rayo, ma la modesta squadra ospite ha comunque avuto chance per segnare a Diego Lopez e non sottovaluterei l'assenza Khedira: Modric non è al meglio ed il Real non ha un vero e proprio incontrista (con Di Maria a centrocampo). Aubameyang (13 goal in campionato) e Mkhitaryan (6+2 in CHL) sono assai pericolosi in contropiede, così come Reus (12+3), autore di una bella tripletta sabato scorso (quando il Borussia perdeva 2-0), ma chi sarà il centravanti? Cristiano Ronaldo (capocannoniere anche della Liga con 28 goal) è però in gran forma e difficilmente riusciranno a fermarlo in questo big-match da vendetta.