Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Comitato dei cittadini di Pieve a Nievole denuncia il degrado nel comune: "Manca piano urbanistico"

29/7/2017 - 18:46

Comunicato stampa a cura del comitato dei cittadini di Pieve a Nievole: “Ancora una volta siamo qui a denunciare lo stato di abbandono e degrado di via Cantarelle e zone limitrofe (vedi via Papa Giovanni, dove occorre implementare la segnaletica del senso unico, insufficiente) oppresse da problemi di vario tipo: parcheggi, viabilità pericolosa, cattiva gestione degli spazi verdi, immondizia e per ultimo ma non ultimo gli extracomunitari. E inoltre migliorare i marciapiedi, che non consentono il passaggio a chi si trova sulla sedia a rotelle o alle mamme con i bimbi piccoli in carrozzina.
 
Non c’è un piano urbanistico. Via delle Cantarelle non è più una via ma un’autostrada in balìa dei camion. I parcheggi non sono idonei e quelli idonei non sono segnalati. Mancano i marciapiedi, non c’è vigilanza per quanto riguarda l’abbandono dei rifiuti da noi più volte segnalato, per non parlare dell’unico verde pubblico, in mano ad una Onlus che spadroneggia in largo e in lungo.
 
Avevamo chiesto tramite petizione protocollata in Comune che la festa ivi organizzata venisse ridimensionata, che fossero tolte le giostre per adulti e rispettato il diritto alla sicurezza di chi vi abita. Siamo stati totalmente ignorati e anche quest’anno siamo delusi e arrabbiati, anche perché gli organizzatori non hanno avuto rispetto delle regole dettate da sindaco e amministrazione con l’ordinanza che vietava la somministrazione di bevande in bicchieri e bottiglie di vetro e la chiusura alle ore 24 di tutta la struttura. Ordinanza giusta e consapevole, che però non è stata fatta rispettare.
 
Facciamo presente, proprio per i fatti sopracitati, che durante lo svolgimento della festa sono state nuovamente avanzate lamentele in un incontro in Comune, alla presenza del sindaco e del vicesindaco, ma nulla è cambiato.
 
Per quanto riguarda gli extracomunitari presenti in via Cantarelle, purtroppo non hanno un comportamento idoneo nei riguardi dei cittadini che li ospitano ed in particolare con chi abita nelle case vicine ai loro alloggi. Sono abbandonati a sé stessi e così non è certo possibile l’integrazione tanto decantata. Ci vuole più partecipazione delle autorità e delle cooperative che gestiscono il tutto.
  
Ci auguriamo che queste segnalazioni non cadano nel vuoto e speriamo, anzi chiediamo, una risposta scritta!”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/10/2023 - 20:52

AUTORE:
Roberto

Vorrei segnalare l'abbandono della strada di via Ponticelli all'inizio da via Marconi e tutta piena di buche e nessuno fa' mai niente, però tutti i giorni ci passano i Vigili Urbani
che vanno al deposito andata e ritorno le vedranno pure loro, si sentono quando le prendi impossibile evitarle specialmente quando c'e' un auto dietro,e nessuno segnala mai niente, io più volte segnalate,
sono anni che ci sono le buche, solo qualche volta ho visto che ne tappano una o due e l'altre restano.
Io sinceramente mi sono stufato tra l'altro ho piegato un cerchio.
Me lo ricorderò alle prossime elezioni. grazie