Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Cimitero, Movimento 5 Stelle: "Sindaco sminuisce importante questione di sicurezza e mala gestione del territorio"

4/8/2017 - 13:57

Il M5S replica al sindaco sul cantiere al cimitero.

 

"Il Movimento 5 stelle risponde al sindaco che mira solo a sminuire una importante questione di sicurezza e una mala gestione del territorio. É bene ribadire che l'area adiacente il cimitero è una zona molto rischiosa. Sono presenti molti chiodi arrugginiti che spuntano su assi di legno, lamiere taglienti lungo il ciglio del marciapiede, travetti di cemento con puntoni di ferro ritti, reti metalliche tagliate, fili di ferro.

 

Materiale di cantiere, certo; ma qualificare un materiale non diminuisce la sua pericolosità. Oltretutto durante un secondo sopralluogo, il consigliere Simone Giovannini ha rilevato un'ulteriore elemento di estrema pericolosità privo delle adeguate protezioni. Si ricorda che l'area è accessibile a tutti. 

 

Dalla leggerezza con cui il sindaco affronta l'argomento, dimostra quasi di non aver mai messo piede nella zona menzionata. Anzi, come al solito, sposta l'argomento. Si preoccupa di redarguire il M5S che secondo lui, anziché ascoltare i cittadini, e presentare interrogazioni verificando i problemi sul territorio, dovrebbe recarsi negli uffici per discutere le faccende tra le quattro mura del palazzo. Non tiene conto però che sono proprio i cittadini a notare quotidianamente queste problematiche e loro non sono certo tenuti per ogni questione a recarsi negli uffici. Anzi vorrebbero veder funzionare bene le cose. Se un cittadino si permettesse di lasciare una situazione del genere intorno a casa propria, sarebbe perseguito con multe e pene appropriate.

 

Il sindaco asserisce che il 16 maggio, sono iniziati i lavori di smantellamento di quanto rimasto del cantiere. Il 16 maggio sono iniziati... e finiti perché poi è rimasto tutto lì. In quella giornata evidentemente nessun assessore o responsabile comunale ha vigilato per assicurasi che il sito fosse lasciato adeguatamente. Ma la questione più importante è che nessuno, visto ciò che rimaneva, si è preoccupato di delimitarla mettendola in sicurezza. Il sindaco, preoccupato su questioni di forma, sembra voler ignorare questo aspetto.


Nell'occasione il M5S ribadisce la fondatezza dei fatti esposti ed evidenzia la mancata messa in sicurezza dell'area, per la quale non occorrevano riscontri d'ufficio. Ricorda inoltre che le interrogazioni sono lecite ed i comunicati anche. E anche a questo giro il sindaco decide di avvalersi dei canali informativi solo per giustificarsi e attaccare le opposizioni".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: