Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Oliviero Franceschi (Lega Nord) scrive al commissario Silvia Montagna sulla ex-fabbrica Del Magro.
"30 anni dalla chiusura della fabbrica “Del Magro” crollo dopo crollo, la proprietà, su richiesta del Comune, consegna una perizia che recita quanto segue “l’unico intervento risolutivo per la salvaguardia della pubblica incolumità sia la demolizione totale del fabbricato”; con conferma anche della perizia di parte del Comune.
Questo è quanto è scritto nell'ordinanza del commissario n.12 del 13 settembre. Sorgono alcuni naturali dubbi, la società proprietaria, I.Space srl,provvederà in tempi celeri o come previsto dall'art 3 comma 4 della legge 7/8/90 n.241, può ricorrere al prefetto o al Tribunale amministrativo regionale? Siamo sicuri della effettiva e completa disponibilità finanziaria di chi dovrà farsi carico di questa onerosa opera? Le casse comunali rischiano un emorragia mortale e pagare il tutto? Quali misure intende prendere il commissario nel caso di ricorso, da parte della proprietà, o di qualsiasi altro atto ostativo la realizzazione della demolizione?".