Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 08/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Termina il festival Oci Ciornie: domani concerto finale e donazione di un'opera di Domenico Monteforte al teatro Verdi

20/9/2017 - 18:40

Con il concerto di gala di domani (ore 21 sala Portoghesi) termina il V festival internazionale della cultura russa e italiana “Oci Ciornie”. Un festival molto importate, dedicato quest’anno ai 150 anni della nascita del Conservatorio di Mosca e patrocinato dalla Duma di Mosca e dalla commissione Mhd per la cultura e la comunicazione di massa di Mosca. Un festival che riscontra, come sempre, una grande partecipazione di concittadini, ma soprattutto di russi appassionati del genere classico-lirico e addetti al settore, arrivati in città proprio per assistere al festival e godere, nel contempo, delle bellezze dei nostri luoghi.

Al concerto di domani, cui prenderà parte l’orchestra giovanile da camera Mmko di Mosca diretta da Valery Vorona (direttore artistico del festival Oci Ciornie) interverranno virtuosi soliti di fama internazionale, come Liudmila Slepneva, e giovanissimi talenti, come il trombettista di soli 11 anni Ilias Nevretdinov.

Al termine della serata ci sarà una grande sorpresa: verrà svelata infatti l’opera d’arte del famoso pittore di Pietrasanta, Domenico Monteforte, che verrà omaggiata alla città e ai festival Estate Regina e Oci Ciornie. L’idea di coinvolgere Monteforte è dell’assessore alla cultura Bruno Ialuna, che in una calda mattina di quest’estate nota nello studio del pittore una meravigliosa tela incompiuta destinata al Teatro dell’Opera di San Francisco. Invitato a terminarla per avere anche lei il suo posto fra le eccellenze artistiche di Montecatini, l’intuizione di Ialuna – il quale definisce le opere di Monteforte “poesia vivente”- viene condivisa con molto entusiasmo e supportata da Giovanni Fiori - presidente del festival Estate Regina - e dalla famiglia Cardelli -teatro Verdi di Montecatini, dove l’opera verrà poi installata nel foyer. La nostra città aggiunge così un altro tassello alla sua bellezza.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: