Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
A Collodi la "Giornata nazionale Bandiera Arancione"

21/9/2017 - 9:45

Sabato 23 e domenica 24 settembre si svolgerà in più di 80 paesi certificati, la “Giornata nazionale Bandiera Arancione”, organizzata dal Touring Club Italiano in collaborazione con l’associazione Paesi Bandiera Arancione e i Comuni partecipanti all’iniziativa. Quest’anno l’invito è di mettersi in cammino attraverso l’unicità dei borghi accoglienti.
 
Il comune di Pescia, anche quest’anno ha aderito a questa importante iniziativa con la frazione di Collodi, “Bandiera Arancione” dal 2003, con un programma dedicato alle famiglie con  bambini.


Alla giornata possono partecipare tutti e non solo i soci del Tci. La manifestazione è aperta ai residenti e a tutti i turisti provenienti da ogni regione d’Italia. Le adesioni si ricevono presso l’Ufficio del turismo di Pescia (che si occupa dell’organizzazione dell’evento), fino a venerdì 22 settembre, entro le ore 12:30, oppure il sabato dalle ore 9:30 alle ore 13 presso il Punto informazioni di Collodi fino al raggiungimento dei posti disponibili.


Il Tci invita a scoprire le piccole località dell’entroterra dove la tipicità si può vivere e assaporare, dove l’accoglienza ha gesti personalizzati, dove la storia, i monumenti e l’ambiente non sono omologati. La giornata dedicata alla Bandiera Arancione è un momento di festa e incontro tra i soci e non, di conoscenza e aggregazione con amici e simpatizzanti e si svolge sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio del Ministro del Turismo e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
 
Di seguito, il programma delle giornate:
 
Sabato 23 settembre
 
Alle ore 14 
Accoglienza presso ex ufficio turismo in via F.lli Rosselli 2 Pescia (parcheggio vetture in Piazza dei Fiori). Consegna di una cartella contenente il materiale del territorio con il programma delle giornate.
Ore 14,30 inizio visita guidata alla Stamperia Benedetti (mostra delle antiche macchine tipografiche e delle pubblicazioni stampate dalla tipografia dal 1800 ad oggi); visita a Villa Sismondi e al giardino botanico, sede della biblioteca comunale, dove si svolge il Festival Sismondiano (nella sala Limonaia è esposta una mostra fotografica su Sismondi); visita alla Chiesa della Madonna di Piè di Piazza; visita alla Gipsoteca L. Andreotti; visita alla chiesa di San Francesco e della chiesa del Duomo (compatibilmente con l’orario della messa) .
 
 
Domenica 24 settembre
Ore 8,30-9: accoglienza presso il punto informazioni di Collodi (p.zza C. Collodi Tel. 0572 429660 puntoinfocollodi@comune.pescia.pt.it ) – ritiro dei vouchers per ottenere lo sconto del 50% sui biglietti d’ingresso di Parco di Pinocchio, Storico Giardino Garzoni e Collodi Butterfly House.
Ore 9,30:  sempre al punto informazioni ritrovo con la guida turistica, inizio visita guidata allo Storico Giardino Garzoni comprensiva di visita dei “Bagnetti”. A seguire, la Collodi Butterfly House;
Ore 11: ritrovo dei partecipanti con la guida turistica all’ingresso del Parco di Pinocchio per la visita  guidata.
Ore 12,30  piccolo aperitivo presso punto informazioni.
 
Nel pomeriggio, facoltativa e autonoma: passeggiata nel borgo di Collodi Castello con visita alla Pieve di San Bartolomeo e all’ Oratorio SS. Sacramento dove potrete vedere, dalle 15 alle 19, anche la mostra fotografica “La bellezza del Vecchio”. Si consiglia, per l’occasione, di indossare un paio di scarpe da ginnastica (In alternativa dalle ore 15, ogni 30 min. è attiva una navetta che porta direttamente al  Borgo di Collodi).
 
Per le prenotazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio turismo di Pescia allo 0572 490919 turismo@comune.pescia.pt.it , mentre nella giornata di Sabato 23 settembre, è possibile contattare il Punto info di Collodi allo 0572 429660 puntoinfocollodi@comune.pescia.pt.it dalle ore 9:30 alle ore 13.
http://www.bandierearancioni.it/giornata-bandiere-arancioni/

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: