Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
In tanti a parlare di vaccini all'incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle: "Si abolisca l'obbligo"

21/9/2017 - 9:47

Il Movimento 5 Stelle traccia un blancio di una recente iniziativa.

 

"Grande partecipazione all'incontro organizzato dagli attivisti del M5S della Valdinievole: "Vaccini obbligatori: informiamoci". Le recenti disposizioni emesse dal governo con l'ultimo decreto, preoccupano non pochi genitori che, nonostante il maltempo, lunedì scorso si sono recati al cinema Olimpia di Margine Coperta per ricevere maggiori informazioni.

 

La questione più delicata è il passaggio da 4 vaccinazioni obbligatorie a 10, con un'urgenza ingiustificabile visto che non sono in corso epidemie. Anche le modalità di somministrazione sono da rivedere secondo i relatori presenti, il consigliere regionale e medico Andrea Quartini e il senatore e medico Luigi Gaetti, che insieme al consigliere regionale Gabriele Bianchi, hanno ribadito la loro contrarietà all'obbligo vaccinale previsto dal governo.
 
È stata evidenziata la necessità di cambiare totalmente l'approccio tra l'intero sistema sanitario e i cittadini, a partire dai medici. Oltre alla necessità di maggior trasparenza e informazione. Occorre anche uno studio più approfondito dei dati riguardanti gli effetti collaterali e comunque valutare caso per caso.

 

Il M5S non è contrario ai vaccini che sono ritenuti utili, la questione urgente è combattere l'obbligo vaccinale che è alla base della libertà di scelta. Maggiore consapevolezza e libera scelta come in molti paesi europei. Per questo è necessario tenere alta l'attenzione. Da una parte comitati, associazioni, genitori e attivisti devono continuare con azioni di informazione. Dall'altra i portavoce in Regione e al Governo continueranno raccogliendo le segnalazioni dal territorio e con interrogazioni e interventi in commissione.

 

Una domanda dal pubblico: "Cosa farà il Movimento se andrà al governo?". La risposta è stata chiara: abolizione dell'obbligo e introduzione di sistema informativo come nei paesi del nord Europa, con personalizzazione delle vaccinazioni in base al luogo (regione o località specifica con le sue particolarità) e addirittura in base al soggetto.

 

L'incontro è andato avanti oltre la mezzanotte con le domande dal pubblico. Genitori partecipi e relatori aperti al dialogo e alle critiche in un confronto costruttivo e democratico".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/9/2017 - 19:55

AUTORE:
Ciampi

Questa legge ha come obiettivo prima la massima vaccinazione, e poi l’informazione. È una legga che oltre ad essere coercitiva, violenta è anche incostituzionale.
Insomma un vero pasticcio in tutti i sensi.
Ricordiamoci che non c’è nessuna emergenza ne nessuna epidemia in atto.
Siamo l’unico paese al mondo ad avere 10 vaccini obbligatori. Gli altri paesi puntano alla libertà di scelta, all’informazione, si basano si studi indipendenti non finanziati da gli stessi produttori dei vaccini per dimostrare le possibili è sempre più frequenti reazioni avverse.
Se tu stato mi obblighi senza necessità i miei dubbi invece di svanire aumentano.
PS: i medici non si espongono perché se aprono bocca vengono radiati o ripresi dall’ordine professionale.
Del resto qui della salute non gliene frega nulla nessuno, gli interessi in ballo sono ben altri.
Merito al M5S anche se è per la massima copertura vaccinale si è espressa contro l’obbligo.

22/9/2017 - 11:24

AUTORE:
andrea f.

Grazie per la risposta, non avevo fatto sufficiente attenzione nella lettura dell'articolo. Leggo però che secondo la sua opinione i medici non sono particolarmente importanti in sede informativa , laddove l'informazione è basata su dati oggettivi e scientifici. La penso diversamente, la competenza e l'informazione non possono essere separati , non mi affido ai blogger o agli stregoni. E quando parla la OMS , non li reputo schiavi delle multinazionali ma li ascolto con rispetto.

21/9/2017 - 21:46

AUTORE:
max72

"il consigliere regionale e medico Andrea Quartini e il senatore e medico Luigi Gaetti"....
E'scritto nell'articolo.
In ogni caso anche se ne fossero intervenuti 100 di medici non significava niente: un semplice medico non è uno scienziato.
Il medico è solitamente uno studioso delle ricerche scientifiche.
I ricercatori universitari, ad esempio,sono scienziati i cui studi servono per informare correttamente, se fatti bene ed in scienza e coscienza, i medici.

21/9/2017 - 10:13

AUTORE:
Andrea f.

Gradirei conoscere quanti medici sono intervenuti per illustrare la parte scientifica del problema.