Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il presidente dei fotografi naturalisti: "No a smantellamento del Centro di Ricerche del Padule"

1/10/2017 - 8:11

Comunicato stampa a cura dell'associazione fotografi naturalisti italiani scrive il seguente comunicato stampa: "Il sottoscritto Alessandro Magrini, presidente e legale rappresentante dell’Afni, esprimono il loro pieno e convinto sostegno al Centro di Ricerca Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio, ai due dipendenti Enrico Zarri e Alessio Bartolini, che perderebbero il loro lavoro, agli operatori didattici ed alle guide ambientali che con essi collaborano.
La conferma del licenziamento di Zarri e Bartolini equivarrebbe ad un vero e proprio smantellamento del Centro RDP, determinando, dopo 25 anni, la fine di un’esperienza che la stragrande maggioranza delle associazioni presenti sul territorio e soprattutto migliaia di cittadini, tra cui moltissimi studenti ed i loro insegnanti, considerano estremamente positiva, necessaria ed assolutamente meritevole di continuare.
Chiudere il Centro RDP, oppure stravolgerlo o ridimensionarlo, mettendo altre persone al posto di Zarri e Bartolini, che nel corso di tantissimi anni ne hanno gestito le attività con alta professionalità e straordinaria passione, sarebbe un gravissimo ed imperdonabile errore.
Ne sono una chiara testimonianza le centinaia di persone che hanno partecipato alle assemblee di Monsummano Terme e Larciano ed alle migliaia che hanno firmato l’appello a sostegno del Centro RDP e dei suoi due dipendenti.
Grazie soprattutto alla disponibilità di Zarri e Bartolini, la sezione Toscana dell’AFNI ha collaborato con il Centro RDP fino dagli anni novanta, realizzando importanti progetti finalizzati alla promozione culturale e sociale dei cittadini.
In particolare ha contribuito alla pubblicazione del libro “Gli ultimi rifugi”, con l’aiuto delle province interessate e della Regione, ha realizzato corsi di fotografia naturalistica aperti a tutti, ha allestito mostre, come quella effettuata in occasione dell’inaugurazione del nuovo Centro visite della Riserva di Castelmartini, ecc. ecc..
L’AFNI chiede alle Amministrazioni dei Comuni del territorio ed alla Regione di fare ogni sforzo perché il Centro RDP possa continuare a svolgere le sue apprezzate attività, nelle stesse strutture e con il medesimo qualificato personale, nell’interesse di quel grande bene comune che è il Padule di Fucecchio e di tutti i cittadini che hanno a cuore la salvaguardia del nostro patrimonio naturale e culturale".
 
Alessandro Magrini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/10/2017 - 18:29

AUTORE:
Il Barchino

Leggo in queste ultime settimane un intervento dietro l'altro per salvare il centro rdp. un sincero consiglio.... Perchè non scrivete meno e mettete mano al portafoglio delle vostre associazioni donando tutti gli anni 10.000€ ciascuno. Ci risparmiereste fiumi d'inchiostro via web che è difficile quantificarne il costo.