Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Legambiente: "In Valdinievole forte inquinamento da polveri sottili, sindaci limitino problema per la nostra salute"

2/10/2017 - 14:55

Legambiente scrive una lettera ai sindaci della Valdinievole sull'inquinamento ambientale.

 

"Come potete vedere dall'allegato Pdf l'inquinamento atmosferico provoca in Italia 90000 morti premature all'anno ed è un problema serissimo per la salute delle persone.


La Valdinievole ha, da sempre, e per un insieme di cause un forte inquinamento da polveri sottili, è vero che le politiche per combattere l'inquinamento dell'aria dovrebbero essere definite e applicate su un territorio più ampio, ma questo non può costituire, come tutti gli anni, il vostro comodo alibi per fare niente o pochissimo.


In Valdinievole continuano a viaggiare tranquillamente macchine euro zero, camion che fanno un fumo denso e nero etc etc, ma niente.

 

Addirittura vi è un paese medievale, come Uzzano Castello, senza neppure ztl e siamo nel 2017, no nel 1957.

 

Noi (avendo all'interno del nostro circolo anche una associazione che si occupa di tumori, Karigea) siamo disponibili a collaborare per cercare di provare a limitare sul nostro territorio un problema cosi grave per la  nostra salute".



Fonte: Legambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/10/2017 - 23:06

AUTORE:
MASSIMO 2

Come tutti gli anni si ripeterà la storia delle ordinanze sindacali che proibiranno l'accensione dei caminetti, stufe varie ecc.ma lasceranno il vero problema nel cassetto.
Ma davvero non siamo capaci di organizzare meglio i nostri spostamenti, le nostre esigenze "motorie", di evitare di "entrare" nei negozi con la macchina ? Negli anni settanta siamo sopravvisuti alle targhe alterne : ce la potremmo fare anche oggi !Il piacere, e non solo, di un caminetto acceso vale un' auto spenta.

3/10/2017 - 16:58

AUTORE:
gino

"Addirittura vi è un paese medievale, come Uzzano Castello, senza neppure ztl e siamo nel 2017, no nel 1957."

No scusate,ho letto bene??
La gente parla veramente per dar aria alla bocca

3/10/2017 - 14:25

AUTORE:
simo

Ora i caminetti le stufe a legna o a pellett sono spente...allora come mai le polveri sottili sn alte??

3/10/2017 - 8:31

AUTORE:
antonio

Scusate ma per risolvere il problema non si era vietato ai contadini di accendere i fuochi per tenere puliti i loro poderi??? Allora che i fuochi non siano la causa di tutto questo inquinamento?
A no scusate è che sistemare il verde non è importante come far girare la gente in macchina....