Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Partito democratico, candidature unitarie di Trallori e Bozzaotre

3/10/2017 - 12:44

Ieri sera sono state depositate alla sede del Partito Democratico pistoiese, alla Casa del popolo di Bonelle, le firme per le candidature a segretario comunale e provinciale per i futuri congressi locali.


I rinnovi delle cariche interne al partito pistoiese riguarderanno tutti i livelli, dai circoli fino alla guida dell’intera federazione provinciale. Nella gran parte dei casi i partiti cittadini presenteranno candidature unitarie, a tal proposito risaltano quelle di Maurizio Bozzaotre, avvocato e componente dell’assemblea provinciale Pd, e dell’uscente segretario provinciale, Riccardo Trallori.
 
“Non posso che esprimere soddisfazione - dichiara Bozzaotre - e ringraziare tutti gli amici e compagni del Pd di Pistoia, non solo per il sostegno e l’incoraggiamento nei miei confronti, ma soprattutto perché ritengo un’ottima notizia che nella nostra città si vada a un congresso unitario. Per quanto mi riguarda, posso solo sperare di essere all'altezza di un compito tanto prestigioso quanto impegnativo. La pesante sconfitta alle amministrative del giugno scorso deve indurci a riflettere su quanto accaduto, nella prospettiva di ripartire col piede giusto. E proprio in questa ottica dobbiamo far sì che questo congresso sia l’occasione di una riflessione seria e non di circostanza. Come principale forza di opposizione abbiamo il dovere di elaborare una proposta politica e programmatica che rappresenti la sintesi di una visuale collettiva nel solco della inclusività, efficienza amministrativa ed elevata qualità della vita. Dobbiamo cominciare fin da subito, a partire proprio da questa occasione congressuale. Per questo, l’auspicio è che questo nostro congresso possa essere bello e partecipato. Lo dobbiamo, oggi più che mai, al nostro popolo e alla nostra città”.
 
A seguito dei recenti risultati delle elezioni amministrative nella provincia di Pistoia, lo stesso risultato raggiunto nel Comune capoluogo è stato realizzato anche per la federazione, con la ricandidatura unitaria del ventottenne pistoiese Riccardo Trallori.
 
"Le sconfitte di Pistoia, Serravalle, Abetone Cutigliano, hanno portato a riflessioni profonde all’interno del partito e sul ruolo di quest’ultimo nei confronti della società pistoiese - afferma Trallori - il lavoro che avevo iniziato lo scorso luglio in direzione provinciale del partito proseguirà anche nelle prossime settimane e mesi. Aver raggiunto un’unica candidatura è risultato straordinario, dato dall'impegno di tutti, che mette al centro il senso di responsabilità di un gruppo dirigente che dovrà rimboccarsi le maniche, fianco a fianco, per rimettere in campo la propria sfida riformista. Lo faremo con umiltà ma anche con forza, e soprattutto con l'aiuto di tutti i nostri iscritti ed elettori"
 
I congressi di circolo, di unione comunale e provinciale si svolgeranno dal 12 al 22 ottobre in tutta la provincia di Pistoia e l’assemblea provinciale si terrà entro il 26 ottobre. 

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/10/2017 - 20:42

AUTORE:
lancillotto

per cortesia Sig.ra Manola tolga la parola..."sinistra"...

4/10/2017 - 14:12

AUTORE:
Manola M.

L'auspicio è un'effettiva sintesi sulle nuove sfide che ci aspettano nel decennale della fondazione del Pd per la sinistra del nuovo millennio