Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Forza Italia e Fdian: "Dopo l'inaugurazione in pompa magna al parco Cividale torna la sporcizia, meglio recintarlo"

11/10/2017 - 10:48

Forza Italia e Fdian intervengono sul parco di via Cividale.

"Dopo l’inaugurazione a effetto del “nuovo” parco di via Cividale, effettuata dal sindaco in “pompa magna” con tanto di palco, musica e “musicanti”, siamo stati nuovamente contattati dai residenti del posto, i quali, ci hanno testimoniato con tanto di foto che, a pochi giorni di distanza, la situazione del parco non è assolutamente cambiata.

 

Invece che trovarci famiglie con bambini, che giocano con i nuovi intrattenimenti del parco (pochi, kitsch e non rispettosi delle necessità dei bambini diversamente abili), le brutte frequentazioni e sporcizia la fanno ancora da padrone.

 

Sorvolando sulla facile critica che potremmo fare sulle uscite pubbliche di questa “inadeguata” amministrazione, che fa dello slogan il suo solo punto di forza, abbiamo deciso di avvalerci di un nostro esperto per avanzare una proposta. L’unica soluzione a oggi percorribile, vista la scarsità di uomini e mezzi di polizia, carabinieri e polizia municipale, è quella di recintare il parco di via Cividale.


Dal progetto di massima che l’architetto Roberto Agnelli ha fatto per noi, emerge che il costo della recinzione del parco si aggira intorno ai 50-60 mila euro, comprensivi di fondamenta, recinzioni pre-zincate di tipo orsogril e cancellate. Il reperimento dei fondi per la chiusura del parco non dovrebbe essere un problema per questa amministrazione visto che per la “meravigliosa” opera d’arte, voluta fortemente dal nostro Vittorio Sgarbi cittadino, sul palazzetto dello sport (rinominato dai cittadini il Palagruviera) sono stati spesi circa 18 mila euro.

 

Riteniamo quindi che i soldi per l’opera ci siano, magari risparmiando sui tanti fondi dati un po’ a “casaccio” per iniziative turistiche tanto inutili quanto mediocri. Sulla sicurezza dei cittadini e sul decoro non si deve risparmiare perché “senza sicurezza non c’è libertà”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/10/2017 - 19:12

AUTORE:
marco

Ben venga la chiusura del parco come c'è in centinaia di parchi in tutto il mondo. solo a montecatini è vista come una cosa strana forse perchè è più facile non fare che fare.

11/10/2017 - 17:47

AUTORE:
Giovanni

Con le finestre della mia abitazione vedo molto bene il parco, anche perchè ci confino.Una settimana fa' verso le 23,00 ho visto 7/8 persone che passeggiavano a ritmo spedito nel parco. Alcuni barboni o gente di malaffare se la sono date a gambe elevate. Il giorno seguente ho saputo leggendo Valdinievole Oggi che erano tesserati del partito Forza Nuova. Allora domando ma ci vuole veramente tanto per levare questa gente ? Oppure servono per fare articoli e discreditare la giunta comunale e di conseguenza far fare bella figura a Forza Italia e a FdI? Meditate gente.

11/10/2017 - 16:39

AUTORE:
Cittadino

Sporco e persone losche sono rimasti al loro posto.
Il noto barbone ha preso alloggio su una panchina.
Bambini tenuti al guinzaglio dalle mamme e cani sciolti ovunque, un vero paradosso.
Una piccola area verde da controllare, cominciano con la linea dura.Chi sporca, sanzionare.
Chi bivacca,allontanare.
Recintare è la cosa più sicura, con orario di apertura e chiusura.
Sig. Sindaco, intervenga.

11/10/2017 - 13:20

AUTORE:
Arianna

Lo schema che vede alleati dirigenti della destra e incivili pare non conoscere sosta . Sarei curiosa di sapere se è stato segnalato al Comune e per quanto tempo il parco sia rimasto sporco, dato che Euroambiente sta fornendo buoni servizi . Secondo questa concezione dovremmo cancellare tutta Montecatini e poi agitarci come delle scimmie dentro la gabbia . Poveri noi che livelli .

11/10/2017 - 13:15

AUTORE:
ant

Ci vuole tanto ad installare una telecamera per riprendere i vandali e far pagare tutte le spese occorrenti per il ripristino del parco?