Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Stop interno per la serie C Img Solari

13/11/2017 - 12:49

La Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano cede in casa a Liberi e Forti Firenze con il punteggio di 3-0 (parziali: 27-25, 25-22, 25-12), primo match del campionato senza punti per le termali. Una sconfitta che comunque non pregiudica il cammino fin qui positivo delle biancoblù, viste anche le contemporanee sconfitte delle avversarie dirette Buggiano e Nuti Campi Bisenzio, e la vittoria di misura (3-2) di Euroripoli.

 

La formazione di Antonio Galatà e Cesare Arinci si presenta al palazzetto dello sport di piazza Pertini con il sestetto tipo: Alderighi al palleggio, Maestri e Bianciardi al centro, Antonini e Moriconi di banda, Di Paolo opposto, Spadoni libero. Nel primo set le due squadre giocano una buona pallavolo combattendo punto punto fino al 16 pari, poi le ospiti allungano fino a 20 con qualche indecisione in difesa e a muro delle locali. Quindi dentro Iozzelli e Farsetti che suonano la carica e riportano il punteggio in parità. Due i set ball annullati alle fiorentine, che alla fine con qualche cambio chiudono in proprio favore il primo gioco.

 

Sulla stessa linea il rientro sul parquet: Liberi e Forti dimostra una solida difesa e una ricostruzione senza errori. Monsummano tiene botta, reagisce e si riporta sotto più volte grazie agli attacchi di capitan Maestri, Antonini e Bianciardi, tiene Moriconi in fase difensiva. Le ospiti però si portano sul 25-22 con due attacchi e un errore arbitrale.

 

L'ultimo parziale è invece da dimenticare per il Ctt, che entra in campo senza mordente e convinzione, la squadra si disunisce e non riesce ad opporre resistenza. Galatà si prende un tecnico per alcune scelte dubbie del direttore di gara. Monsummano deve imparare da questi errori e ripartire con il lavoro.

 

I risultati degli altri incroci di giornata e la nuova classifica aiutano comunque ad analizzare la gara: le biancoblù restano nel gruppo di testa, sono ora a -2 dalla capolista Euroripoli (che ha vinto 3-2 in casa con Certaldo), a -1 da Nuti Campi Bisenzio (sconfitto 3-2 da Pistoia La Fenice) e a pari merito con Buggiano (che ha perso 3-1 dal Volley Aglianese). Si aggiungono nelle prime posizioni proprio Liberi e Forti e Ius Arezzo.


In foto Nucci: Serie C Img Solari

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: