E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Si è svolto questo pomeriggio presso la sede del genio civile di Pistoia un incontro fra la struttura regionale deputata alla difesa del suolo e il Comune di Pieve a Nievole. Sul tavolo, la questione delle opere di mitigazione del rischio idraulico connesse alla realizzazione del primo lotto del raddoppio ferroviario del tratto Pistoia-Lucca.
"E' stata l'occasione - ha commentato l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni che ha partecipato all'incontro insieme al sindaco Gilda Diolaiuti - per fare il punto con il Comune sugli approfondimenti che ordinariamente il Genio civile svolge sulle opere infrastrutturali, al fine non solo di accompagnare la realizzazione del cavalcavia proposto, ma anche di offrire soluzioni alle criticità pre-esistenti rispetto al raddoppio in corso di realizzazione. I prossimi passaggi vedranno anche un confronto con RFI così da ottimizzare il lavoro e le ricadute positive per gli abitanti di questi luoghi".
"Si è trattato di un incontro che rientra nella regolare prassi di esame di un progetto che ha visto una modifica - ha aggiunto il sindaco Diolaiuti - Nessuna straordinarietà dunque. Il Comune contribuisce a questo percorso
nel quale, peraltro, non è emersa alcuna novità rispetto alle prescrizioni a suo tempo individuate. Siamo soddisfatti del lavoro che stiamo portando avanti con la Regione e Rfi, in un iter che tutti i soggetti coinvolti monitorano passo passo. Vorrei sottolineare anzi, come questo raddoppio sia un'occasione di notevole miglioramento per il territorio dove un'ampia zona, tra le più sensibili in caso di piogge, grazie a questa opera verrà messa in sicurezza una volta per tutte".