Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Più social e mobile: presentato il nuovo sito internet della Provincia

24/11/2017 - 13:50

La Provincia ha presentato oggi il nuovo sito ufficiale. Il sito ha tutte le caratteristiche di accessibilità e usabilità previste dalle specifiche di Agenzia per ltalia digitale sia su Pc che su mobile.

www.provincia.pistoia.it, programmato e definito nel rispetto delle più recenti teorie e pratiche di comunicazione, è navigabile da qualsiasi dispositivo e piattaforma.

Il sito è strutturato in modo assolutamente innovativo per permettere una navigazione semplice ed intuitiva e per offrire le informazioni essenziali in modo chiaro e veloce. L'architettura del sito prevede la divulgazione delle attività dell'ente attraverso i canali ufficiali di: facebook, twitter, instagram e youtube.


La Provincia in questi ultimi diciotto mesi ha lavorato alla dematerializzazione di tutti gli atti dell'ente con l'obiettivo di facilitare la consultazione ai cittadini, ma anche di razionalizzare spazi e costi di conservazione.

Il presidente della Provincia Rinaldo Vanni nella presentazione ha detto: “Con il nuovo sito la Provincia consolida e rinnova la sua presenza nel mondo digitale. Il fatto che il sito sia consultabile da tablet e smartphone, oltre che da Pc, è centrale perché si sa che oggi buona parte dei collegamenti avviene tramite dispositivi mobili. Lo scopo è quello di rendere la Provincia facilmente accessibile. L'impostazione riflette la scelta di questa Amministrazione di essere sempre più aperta ai cittadini. Ringrazio per la realizzazione l'ufficio competente ”.

Enrico Bartoli, funzionario responsabile dell'ufficio informatica che ha progettato il sito in collaborazione con Davide Rinaldi, nella presentazione del lavoro svolto ha spiegato che “nella prossima settimana saranno completate le aree di sezione gare (un applicativo dinamico per la gestione decentrate delle gare d'appalto) e delle attività dell'ente. Stiamo lavorando alla sezione open-data relativamente alle banche dati geografiche e alfabetiche”.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/11/2017 - 16:29

AUTORE:
Valdinievolino

La provincia di Pistoia è alle ultime battute.

Per risollevare la Valdinievole c'è solo da cambiare la parrocchia e ritornare con la Pantera,Pistoia e Prato,da sempre nell' interland fiorentino,si adegueranno a questo stato di cose.

Si parla ,come toccasana,di fusioni tra comuni io incomincerei dalla riduzione delle province(in Toscana da 10 a 4 con i capoluoghi in maiuscolo:
1^ Valdinievole-LUCCA- Massa Carrara.
2^Pistoia(Piana e Montagna)-Prato e FIRENZE.
3^LIVORNO - Pisa.
4^Arezzo-SIENA e Grosseto.

Quindi riduzione delle regioni:
In Italia Centro-Nord:
Marche-Toscana-Umbria e ,per contare di più,Emilia Romagna con il 17,5% della popolazione nazionale,senza Emilia 10%.

Da ultimo fusione degli 11 comuni valdinievolini(120.000 abitanti),ottimale sarebbe rimanere con 3 di 40.000 ciascuno:
Monsummano Terme-Montecatini Terme-Pescia