Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Presentata la candidatura di Conforti: "Onda lunga valicherà spartiacque del Serravalle"

23/12/2017 - 9:31

PESCIA - Si è tenuta ieri al bar Panta Rei, in via Sismondi, di fronte al Liceo “C.Lorenzini”, la conferenza stampa di presentazione del candidato unitario per il centro destra Francesco Conforti.

 

«Ritengo doveroso, in questo mio primo atto ufficiale da candidato, comunicare quanto mi senta onorato di questa investitura. Chiarisco inoltre, per trasparenza e rispetto nei confronti dei miei concittadini, che ho già disposto quanto necessario a far convivere la professione di medico con il ruolo di primo cittadino.

 

La mia soddisfazione va oltre l'ambito personale, ben sapendo che all'onore corrisponde l'onere di dover provvedere alla rinascita della nostra città, che ogni giorno va sempre più assumendo l'aspetto di un borgo triste e grigio. Emerge poi l'orgoglio di veder compattato intorno al mio nome, grazie anche all’investitura ricevuta il 19 dicembre scorso a Firenze, tutto il centrodestra, nelle storiche componenti di FI, Lega e FdI, cui si somma la lista civica che mi sostiene. Questa è una formula vincente, sperimentata a Pistoia prima, in Sicilia poi, e presto, ritengo, a livello nazionale.

 

Pescia necessita di una guida forte e sicura, ma tranquilla, intesa come temperante, al netto dei proclami e delle piazzate, concentrata sui grandi e inevasi problemi che la affliggono. Non sto qui a fare l'elenco. Non è questa la sede idonea, anche se presto, state certi, si presenterà l'occasione per scendere nel dettaglio delle singole questioni.

 

Un'apposito gruppo di lavoro guidato da me e composto da figure interdisciplinari ed esperte delle problematiche della città, si sta infatti occupando della stesura del programma di governo, che verrà composto a partire dalla sintesi delle idee e delle proposte di tutte le forze politiche che mi sostengono.

 

Un lavoro complesso, quello che stiamo portando avanti, al fine divarare un disegno progettuale di sviluppo innovativo e sostenibile per la nostra comunità, e, per certi versi, semplice. Stante che la semplicità è sempre sintesi di un lavoro particolarmente complicato e che, in primis, tiene in considerazione i bisogni di tutti i pesciatini. Infatti i valori e le idealità, comuni a tutta la coalizione, rendono agevole la sinergia tra soggetti che aspirano allo stesso scopo, ovvero quello della rinascita pesciatina. Il quadro politico di riferimento della sinistra sta scricchiolando e l'onda lunga può valicare lo spartiacque del Serravalle. Noi siamo pronti».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/12/2017 - 16:28

AUTORE:
Luciana

La pagina fb del candidato è ferma a 187 Like, siccome ad una settimana dalla sua apertura, rischia di essere una performance indecorosa,

diamoci una mossa!!!

27/12/2017 - 16:20

AUTORE:
Mario

Non c'è che dire... se il Centro Destra (unito almeno nella forma) voleva dare al PD la possibilità di ri-provarci questa è la scelta giusta!

Certo Conforti è una brava persona, certo se dovesse vincere sarebbe abbastanza duttile (verso alcuni alleati) e questa per molti è una garanzia!

Non è però certamente ne il nuovo che avanza ne un candidato che tira e rischia, di perdere dignitosamente cioè "tranquillamente".

Una forza tranquilla che sa tanto di debolezza!!!

Auguri Francesco!

24/12/2017 - 17:10

AUTORE:
Luigi Innocenti

Finalmente il “coupe de théâtre” di cui Pescia aveva bisogno . Una svolta di rinnovamento storica, attesa , decisiva , che darà lustro per intere generazioni pesciatine .
Scherzi a parte , la dimostrazione plastica della politica che non guarda oltre il proprio naso candidando uno che è in politica da 50 anni .