Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Ormai è diventato un "cult" tutto montecatinese: stiamo parlando del "Concerto di Capodanno", in programma come di consueto il 1° gennaio alle ore 11 nel Salone Storico delle Terme Excelsior. L'evento, diventato appuntamento fisso nel panorama culturale della città, giunge quest'anno alla XIV edizione e prevede in scaletta una serie di brani eterogenei ma di sicuro interesse per il pubblico.
Il flautista Arcadio Baracchi eseguirà in apertura lo splendido “Prélude à l’aprés midi d’un faune” di Debussy insieme al pianista Giuseppe Tavanti, direttore dell'Accademia Leoncavallo che organizza ogni anno l'evento insieme all'assessorato al turismo del Comune di Montecatini. Successivamente la scaletta prevede la pirotecnica esecuzione dell'“Usignolo polka” di Ernesto Kohler e per concludere un “Carmen fantasy” di François Borne, presentata a Montecatini in anteprima, tre giorni prima rispetto all’esecuzione prevista nel palcoscenico di “Oltre il Sipario” dell’Opera di Firenze.
Successivamente il palco vedrà protagonisti l'acclamato duo composto dai pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti, che eseguirà due brani ispirati al Romeo e Giulietta di Shakespeare rispettivamente di Sergei Prokofiev e Nino Rota; due opere che i due artisti hanno eseguito lo scorso maggio alla Biblioteca Nazionale di Barcellona in occasione delle celebrazioni shakespeariana all'università. Il programma si concluderà con una serie delle celeberrime “Danze ungheresi” di Brahms per poi concludersi con i sicuri "bis" richiesti dal pubblico.
L'evento rappresenta una splendida occasione per celebrare degnamente, tra auguri e musica d'autore eseguita a regola d'arte, l'anno nuovo. Un concerto atteso che preannuncia il consueto tutto esaurito. L'ingresso è, come da tradizione, libero e gratuito.