Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CALCIO ECCELLENZA PROM PRIMA C
Ponte Bugg-San Marco Avenza River Pieve-Un.Pontigiana

7/1/2018 - 10:01


ECCELLENZA

Il Ponte contro il San Marco Avenza. L'Aglianese misura le sue ambizioni

 

LARCIANO Siamo già alla terza giornata in Eccellenza dove, la Larcianese (punti 15), nel girone A sarà impegnata nella proibitiva trasferta in casa del Sangimignano (punti 34). Il Ponte Buggianese (punti 20)  ospita al Pertini il San Marco Avenza (punti 25). Larcianese. Mister Roventini sotto le torri di San Gimignano avrà a disposizione l'intera rosa, con la condizione fisica abbastanza buona dopo che capitan Pinto e compagni nel periodo natalizio non si sono risparmiati in fatto di allenamento. I senesi sembrano fuori portata ma perché non provarci. Curiosità: negli ultimi 5 precedenti a Sangimignano l'X non è mai uscito: due vittorie per i padroni di casa e tre per la Larcianese.

 

Ponte Buggianese. Rinforzata dal mercato degli svincolati che ha portato in biancorosso la punta D'Angina e l'esterno offensivo Moranti, il Ponte Buggianese deve oggi arginare l'emergenza nel pacchetto arretrato dovuta alle squalifiche di Bargellini, Perillo e Pagni e dall'infortunio di Magera. Mister Scintu dovrà inventarsi un assetto difensivo inedito. Il San Marco Avenza è una buona compagine che adesso ha trovato pure continuità di risultati. Aglianese. Subito uno scontro al vertice, con i neroverdi di scena sul campo della Sestese, ambiziosa società che conta gli stessi punti in graduatoria di Pagano e compagni. Il terzo posto attuale, con cinque lunghezze di distacco dalla vetta, non permette distrazioni: per ambire al passaggio in serie D servono tre punti su un campo difficile.

 

Promozione

 

Quarrata a Camaiore Lampo rinnovato, debutta Trocar

Lamporecchio. Nel girone A del campionato di Promozione, c'è grande curiosità per vedere all'opera la nuova Lampo (punti 19) rivista e corretta dal team manager Guido Dianda, ex responsabile dell'area tecnica del Montecatini, arrivato nel sodalizio azzurro un mese fa dopo le dimissioni del direttore sportivo Claudio Salvetti. Oggi in casa del Villa Basilica (punti 23) ci sarà il debutto del talentuoso franco-algerino Lacheheb e di Trocar che già dalla pausa stanno lavorando coi nuovi compagni. A loro si è aggiunto il difensore Jacopo Marchetti, svincolato dal Montecatini in settimana. Vedremo se gli azzurri di mister Massimiliano Pisciotta ce la faranno a scalare la classifica ed a conquistare un posto al sole. Le premesse ci sono.

Scorrendo la classifica il Candeglia Porta al Borgo, penultimo della fila (punti 10) avrà il vantaggio del fattore campo nella sfida contro l'arcigno Folgor Marlia (punti 20) formazione in piena lotta per un posto nei playoff. Ma pure i ragazzi di Tarabusi hanno dato importanti segnali di crescita prima della sosta e credono fermamente nella salvezza. La pausa è poi servita a svuotare l'intera infermeria. Tutti gli atleti della rosa sono disposizione per la partita odierna.

Prima gara ufficiale del nuovo anno per il Quarrata Olimpia che questo pomeriggio affronta in trasferta il Camaiore Calcio. Si tratta dell'ultima gara del girone di andata e l'obiettivo dei giallorossi di mister Mangoni è di mantenere l'attuale secondo posto in classifica (al momento a pari merito con Real Cerretese e Pietrasanta). Quella di oggi sarà una sfida impegnativa. Seppur i giallorossi provengano da un mese di dicembre positivo - nell'ultima gara del 2017 hanno battuto il Pietrasanta - il Camaiore rappresenta una squadra di categoria, ben bilanciata tra i reparti. La classifica, poi, parla chiaro con i lucchesi a quota 23, appena una lunghezza sotto il Quarrata. Il Camaiore è una squadra che non segna tantissimo, ma ha una difesa solida con un gol di media a partita. Mister Andrea Mangoni dovrebbe avere tutti gli effettivi a disposizione e non ci dovrebbero essere novità in merito alla formazione che scenderà in campo. Probabile formazione: Bacciosi, Corsini, Felici, Mangoni, Nappini, Brancaccio, Fuschetto, Nania, Maarouf, Sangregorio, Stasi.


PRIMA CATEGORIA
Unione Pontigiana cerca conferme

Ponte Buggianese. Nel girone B di Prima categoria, l'ultimo turno d'andata vede il Casalguidi impegnato tra le mura amiche contro il Mezzana, secondo in graduatoria. Gli uomini di Baldi si giocano un pezzo di futuro in quanto la zona playoff è distante sette lunghezze ed i canarini non dovranno commettere errori se vogliono tenere vive le proprie aspirazioni d'alta classifica. Assenti gli squalificati Minucci e Venturi, oltre all'infortunato Biagini. Gara da vincere per gli Amici Miei Agliana, che fanno visita ai modesti pratesi del San Giusto, fanalino di coda. Sono due i punti che separano la truppa aglianese dalla zona playoff ed il tecnico Ferro potrà contare su tutti i suoi effettivi. Meglio comunque non sottovalutare gli avversari. In Valdinievole riflettori puntati sul derby fra Cerbaia, terzultimo e Monsummano, ben saldo fra le piazze che contano. Ospiti senza lo squalificato Foresta ma col pronostico dalla loro. I padroni di casa contano sul fattore agonistico per mettere in difficoltà gli amaranto di Matteoni. Per quanto riguarda invece il girone A l'Unione Pontigiana, sorprendente matricola leader del torneo è di scena sul terreno della River Pieve, relativamente tranquilla e sempre temibile nelle gare casalinghe. I ragazzi di Lamberto Bendinelli, tecnico che sta dimostrando tutto il proprio valore, con il morale alle stelle, possono continuare a guardare in alto a conferma delle aspirazioni di questa giovane squadra che non conosce limiti. 

 

Nella foto il team manager Guido Dianda

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: