La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Ci voleva, gli sportivi termali attendevano questa vittoria scaccia crisi con il Castelraimondo per ridare ossigeno e speranze a questa Montecatini Avis di restare tra i grandi almeno in serie B. Primo tempo eloquente vinto dai termali per 3 set ad 1,doppia vittoria nella terna, erano anni che non si riusciva a vincere due set filati ,ci sono riusciti Matalucci-Tesi e Daniele D’Alterio,l’individualista Franci ha fatto più del suo dovere vincendo un set contro il temuto David Torresi,giocatore di cat.A1.Secondo tempo con due set vinti per parte dalle coppie termali Matalucci-Tesi e Forese-Franci con i 3 punti che prendono la strada della Valdinievole.
Ancona 2000 (AN)-Fontespina (MC) 0-1 Vittoria a sorpresa sulla formazione titolata del capoluogo di regione,Ancona è e rimane una bella formazione ma,evidentemente,era in giornata storta battuta nel derby marchigiano. Montesanto-Aper Capocavallo 1-1 Penso che il pareggio sia un risultato gradito da ambo le parti,Montesanto è un cliente scomodo ch vuole salvarsi e sabato verrà a farci visita tra il Salsero e la Borra,partita importantissima per la Montecatini che ,vincendo,potrebbe salire a metà classifica.
S.Erminio Umbro (PG)-Museo Nicolis Lamacart (VR) Il risultato era nell’aria,con questi veronesi che hanno collezionato 18 punti in 6 incontri,una ragione ci sarà ed in breve direi che questa formazione non è di categoria B ma sarebbe tra le prime anche nella A,Lorenzini,Bagnoli,Russo sono atleti don la A maiuscola e non me ne farei che terminasse questo campionato a 42 punti ossia 14 vittorie.
La classifica dopo 6 giornate: Museo Nicolis Lamacart 18 punti-Aper Capocavallo 13-Ancona 2000 e Fontespina 12-Montesanto 5-Montecatini Avis e Castelraimondo 4-S.Erminio Umbrò 1-
Giovanni Torre