Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Montebianco Pieve, il weekend delle prime squadre

5/2/2018 - 18:41

Serie C/M:
In poco più di 60 minuti il Montebianco Volley di Andrea Francesconi archivia la pratica Migliarino Volley, a Nodica: i bianconeri vincono con un perentorio 3-0 con parziali che la dicono lunga sull'andamento di un incontro a senso unico (10/16/19). Avanti rapidamente dopo un primo parziale caratterizzato dai tanti errori della squadra di casa (ottimo Lastrucci negli ospiti), nel secondo set Francesconi ruota l'organico a sua disposizione: sono Menichetti, Carrai, trascendentali al servizio, e Pilucchini a fare la voca grossa per Pieve, dove trova spazio il regista Flego. Nel terzo set Pieve prende le distanze con i soliti Carrai, Menichetti e Del Testa, vede il ritorno del Migliarino, ma chiude lasciando gli avversari a 19. Il Montebianco rosicchia due punti alla Robur, seconda della classe, k.o. al quinto set e si porta a meno due proprio da Scandicci, nella settimana che precede lo scontro diretto interno con la squadra di Federico Guidi.


Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lastrucci, Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti(L1), Pianigiani, Pilucchini. All.: Francesconi. 

 

Serie D/F:
Grazie a una magistrale prova di squadra, il Montebianco Volley di Ambra Russo e Giacomo Romano (nella foto) liquida la seconda della classe nel big match della "Fanciullacci" che ha visto Focosi e compagne vincere 3-0 contro il Volley Pantera Lucca. La squadra lucchese, favorita alla vigilia pur orfana di un terminale offensivo fondamentale come Chiara Petroni, viene sconfitta con parziali di 25-23/25-21/25-23. Pieve conduce le danze nel primo set, tenendo costantemente sott'occhio la formazione di Romboni: Focosi (top scorer con 17 punti), Arianna Belli ed Erika Bardelli fanno viaggiare l'attacco bianconero ed è l'opposto di casa a stoppare l'inseguimento delle pantere. Nel secondo set Focosi e Belli confermano le loro prove maiuscole ed insieme a loro sale alla ribalta una stratosferica Camilla Petrini, anch'essa in doppia cifra con 12 punti, sia al servizio che in attacco. Lucca prova ad impattare, ma il servizio della nuova entrata Giulia Francia e gli attacchi di Focosi e Petrini valgono il raddoppio pievarino. Nel terzo set il Pantera, con la forza della disperazione, prova a rientrare tenendosi avanti per buona parte della frazione con le giocate di capitan Palla e la centrale De Cicco. La rimonta del Montebianco arriva puntuale sul servizio della giovane Giuditta Stefanelli, i colpi al centro di Petrini ed il mani fuori di Focosi a spegnere le ultime speranze avversarie. Ottima prestazione in regia di Giulia Bigagli, entrata dalla metà del secondo set. Un successo rotondo e convincente che, oltre ad essere importante per il morale (quarta vittoria consecutiva), consente al Montebianco di portarsi a meno uno dallo stesso Pantera, salendo al terzo posto a quota 28 punti.


Il capitano del Montebianco, Martina Focosi, dice la sua nel post-partita:"Una gara impegnativa, ma noi ci siamo preparate bene in vista di questo appuntamento, sfruttando al meglio la settimana di sosta ed infatti abbiamo agito in modo positivo nelle varie situazioni sulle quali abbiamo lavorato durante gli allenamenti. Ci tenevamo molto a vincere questo scontro diretto, perché in questo modo ci siamo riportate a loro ridosso".

Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Corsi, Farci (L1), Focosi, Francia, Lupi, Petrini, Petrucci (L2), Stefanelli. All.: Russo. Vice all.: Romano. 

1 Div/F:
Fatica più del dovuto il Montebianco Volley di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini: nella prima di ritorno, in casa con il forte Ctt Monsummano, le bianconere sono costrette ad andare per la prima volta in stagione al quinto set. Martina Mariotti e compagne riescono ad avere la meglio sul talentuoso e migliorato avversario dopo cinque set (3-2, 18-25/25-22/21-25/25-20/15-12). Due volte in svantaggio, con il Ctt trascinato dalle ottime Canovai, Pitrolo e Mazzoni, il Montebianco riesce ad impattare con le prove in grande spolvero dei centrali Melania Mariotti e Martini, le bande Martina Mariotti e Chiara Lippi e l'opposto Tedeschi, sotto la regia della brava Gori, entrata dal secondo set. Pur senza brillare, il Montebianco ottiene due punti che lo confermano al secondo posto, con un distacco invariato dalla capolista Appennino, avanti di una sola lunghezza.Montebianco Volley: Corsi, Gori, Lippi C., Lippi G. (L1), Mariotti Martina, MariottiMelania, Martini, Paladini S., Petrucci (L2), Stefanelli, Tedeschi,Travaini. All.: Branduardi. Vice all.: Paladini E.

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: