La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
L'amministrazione comunale interviene sulla videosorveglianza.
"Pieve investe in sicurezza: 33.300 euro per il potenziamento e l'adeguamento del sistema di videosorveglianza. Inizieranno in questi giorni gli interventi di aggiornamento tecnologico della rete di videosorveglianza comunale, finanziati con avanzo di amministrazione per 18.300 euro a fine 2017.
La rete di videosorveglianza del territorio, realizzata in più riprese negli ultimi 10 anni circa, beneficerà di un ammodernamento mediante sostituzione delle telecamere analogiche ancora presenti con altre a tecnologia Ip, al fine di avere adeguata risoluzione video in tutte le postazioni anche in relazione al collegamento della rete videosorveglianza con i carabinieri di Montecatini, che è già stato attivato tramite un ponte radio.
Il progetto di ammodernamento ed estensione del servizio, risultato beneficiario di un contributo di 15.000 euro dalla Regione Toscana, nell’ambito del bando “Interventi regionali a favore delle politiche locali per la sicurezza della comunità toscana” che va ad aggiungersi ai 18.300 finanziati con avanzo, prevede la sostituzione delle telecamere alla palestra comunale (2 postazioni), in piazza XXVII Aprile, al parcheggio via don Marino Mori e al fontanello, al verde pubblico Riani (2 postazioni) e in piazza Costituzione. Inoltre saranno aggiunte due telecamere per il controllo dei piazzali esterni rispettivamente della scuola De Amicis e della scuola L. da Vinci.
Nel bilancio 2018 di prossima approvazione inoltre saranno previste risorse per la posa di una fibra ottica tra il palazzo comunale e la scuola media Galilei in modo da poter estendere il servizio in quella zona, sostituendo la telecamera della scuola stessa ed aggiungendone un’altra in via Libertà presso il nuovo parco in costruzione. Inoltre, si prevede di collocare una ulteriore postazione presso l’uscita autostradale lato Montecatini, in aggiunta a quella lato Monsummano già esistente.
Ricordiamo infine che il territorio è coperto da ulteriori 9 postazioni per il controllo dell’abbandono rifiuti ai cassonetti, posizionate nelle zone più “sensibili” in tal senso; problematica che sicuramente troverà ridimensionamento grazie al prossimo avvio della raccolta “porta a porta” dei rifiuti, previsto a seguito del passaggio del servizio di raccolta al gestore d’ambito Alia Spa.”