E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Primo posto centrato e qualificazione ai playoff di categoria raggiunta: è la magica settimana della formazione U 18 Maschile di Andrea Francesconi, che nelle tre partite rimanenti del proprio raggruppamento liquida Scandicci e Vaiano con un sonoro 3-0, mentre nella gara di mercoledì scorso, con in panchina Sara Silvestri (nella foto), si impone anche a Sesto Fiorentino dopo cinque set (3-2). Due punti che permettono ai pievarini di andare a 24 e mettersi definitivamente alle spalle il Cascine Volley Empoli, volando verso i quarti di finale dove affronterà in una doppia sfida il Volley Prato Blu. Andata a Pieve a Nievole il prossimo Mercoledì e ritorno in terra laniera.
Chiude con una sconfitta l'U 18 Femminile di Elena Paladini, che a Viareggio, pur trovandosi avanti di due set, ha la possibilità di andare sul 3-0, ma esita nel finale di terzo set e permette alla formazione di casa del Discobolo di tornare in partita, impattare nel quarto set, e completare l'opera di rimonta al tie break (3-2, 14-25/17-25/26-24/25-21/15-9).
Seconda sconfitta in altrettante gare per la giovane Seconda Divisione di Elena Paladini: nella gara interna di Pieve a Nievole, le pievarine vengono sconfitte 3-1 dalla Pallavolo Garfagnana. Nonostante l'iniziale vantaggio, le bianconere calano di intensità e concentrazione, quindi ne approfittano le ragazze dell'alta lucchesia di Dinelli, le quali si aggiudicano ai vantaggi le tre frazioni successive (1-3, 25-18/24-26/23-25/23-25).
Debutto per la formazione U 14 Maschile di Andrea Francesconi: la squadra pievarina, composta principalmente dai ragazzi dell'U 13 bagna la prima sfida in campionato in casa con il Cascine Volley Empoli. I locali partono bene e vanno avanti di un set. Poi, in seguito, arriva la perentoria rimonta della squadra di Batistini che si impone in quattro set (1-3, 25-17/13-25/18-25/6-25).
I ragazzi dell'U 13 Maschile nello scorso turno disputato a Fornaci di Barga escono sconfitti di misura in entrambe le sfide: contro Upc Volley e Pallavolo Fornaci il team di Francesconi lotta alla pari, ma finisce 2-1 per gli avversari (12-15/6-15/15-11) - (10-15/15-11/15-8).
Prima gara per la formazione U 12 Femminile di Sara Silvestri: a Pieve a Nievole, le pievarine targate Ediltecnica ricevono la visita di Blu Volley e Volley Lamporecchio. In entrambi i casi è un tripudio bianconero: contro le quarratine la squadra di Silvestri si impone per 2-1 (15-7/12-15/15-10). Con Lamporecchio arriva un successo con il massimo scarto (3-0, 15-8/15-5/15-3).