Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Come da tradizione, a Pasqua il grande calcio giovanile è al centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti. Da venerdì 30 marzo a lunedì 2 aprile prossimi torna il Trofeo “Renzo Brizzi” (33° edizione) – Memorial “Federico Chicco Pisani” (22° edizione), manifestazione internazionale organizzata dalla Polisportiva Margine Coperta e quest'anno dedicata alla categoria Esordienti 2005. Nel 2017 a vincere è stato il Prato, entrato per la prima volta nell'albo d'oro della rassegna.
Al via 24 squadre: partecipano società professionistiche come Juventus, Roma, Empoli e Fiorentina, altre importanti realtà italiane del settore giovanile, e quattro club dall'estero, Colorado Peaks e Virginia Rush dagli Stati Uniti, Fraser Park Sidney dall'Australia e Fc Koper (Capodistria) dalla Slovenia. Uno spettacolo da non perdere: per le diverse tradizioni calcistiche che si incontrano, per i giovani talenti che si daranno battaglia sul campo con obiettivo conquistare l'ambita coppa in palio.
Otto i gironi in cui è diviso il torneo: nel girone A Juventus, Colorado Peaks e Pistoiese; nel girone B Spezia, Pontedera, Koper; nel girone C Livorno, Venturina, Lucchese; nel girone D Carrarese, Sidney, Polisportiva Margine Coperta; nel girone E Roma, Virginia Rush, Sestese; nel girone F Empoli, Jolly Montemurlo, Nuova Tor Tre Teste Roma; nel girone G Virtus Entella, Prato, Maliseti Tobbianese; nel girone H Fiorentina, Mirafiori Torino, Pisa.
Le gare si disputeranno sul campo principale in erba naturale e sul campo in sintetico del “Brizzi”: il fischio d'inizio ufficiale alle 14,30 di venerdì 30 marzo, i match inaugurali saranno Colorado Peaks-Pistoiese e Sestese-Virginia Rush. Gli incontri di qualificazione proseguiranno per tutta la giornata di sabato 31 marzo, mentre domenica 1 aprile sono in calendario le partite a eliminazione che decideranno l'accesso ai tabelloni finali. Lunedì 2 aprile le squadre si incontreranno per i piazzamenti conclusivi, con la finalissima per il 1° e 2° posto in programma alle 17.
Durante la manifestazione si svolgerà anche la 10° edizione del Memorial “Michele Meoni”, quadrangolare riservato alla categoria Giovanissimi 2004: Lucchese-Sporting Arno e Margine Coperta-Jolly Montemurlo sono le semifinali che si disputeranno sul campo in sintetico dalle 18,30 di venerdì 30 marzo, la finalissima è prevista alle 15,30 di lunedì 2 aprile.
In foto il Prato vincitore dell'edizione 2017
In allegato il tabellone del torneo