La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Otto gironi da tre squadre, 56 match in quattro giorni: sono i numeri del 32° Trofeo “Renzo Brizzi” - 21° Memorial “Federico Pisani”, kermesse di grande calcio giovanile organizzata dalla Polisportiva Margine Coperta al centro sportivo “Brizzi” nel weekend di Pasqua, da venerdì 14 a lunedì 17 aprile.
Ufficiali adesso anche la composizione dei gironi e il calendario del torneo internazionale riservato agli Esordienti 2004. Girone A Sampdoria, Pisa, Virginia Rush (Usa); Girone B Spezia (vincitrice 2016), Polisportiva Magica Gravina di Catania, Casentino Soci Arezzo; Girone C Prato, Venturina Livorno, Pikeas Peak Colorado (Usa); Girone D Empoli, Lucchese, Pro Sesto Milano; Girone E Fiorentina, Ponsacco, Livorno; Girone F Bologna, Tor Tre Teste Roma, MontecatiniMurialdo; Girone G Arezzo, Margine Coperta, Juventus Ac Miami Florida (Usa); Girone H Virtus Entella Chiavari (seconda classificata nel 2016), Corigliano Calabro, Pontedera.
Le prime due gare sono in programma venerdì 14 aprile alle 14,30: sul campo principale Prato-Peakes Peak Colorado, sul campo in erba sintetica Corigliano Calabro-Pontedera. Sabato 15 le partite inizieranno alle 9,30 per concludersi nel tardo pomeriggio. Domenica 16 sono in programma gli incroci tra i vari gironi dopo le sfide di qualificazione (al via dalle 9). Nel giorno di Pasquetta (dalle 9) sono concentrate tutte le finali: fischio d'inizio della finalissima per il 1° e 2° posto alle ore 17.
In programma anche la 9° edizione del Memorial “Michele Meoni”, dedicato alla categoria Giovanissimi B 2003. Le due semifinali venerdì 14 sul terreno in erba sintetica: alle 18,30 Capostrada-Scandicci, a seguire Margine Coperta-Floria 2000. La finalissima alle 15,30 di lunedì 17 aprile sul campo principale. Un fine settimana intenso, a Margine Coperta in vetrina il grande calcio giovanile.
In foto lo Spezia vincitore 2016