Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La Pietra (Fdian): “Valdinievole nella morsa dello smog con la Piana di Lucca e Montale aree più inquinate"

22/2/2018 - 14:41

Patrizio La Pietra, candidato al collegio senatoriale di Prato, Pistoia, Altopascio e Montecarlo per il centrodestra, interviene in tema di smog.

"La Valdinievole non può continuare a disinteressarsi della salute dell’aria nelle zone a lei prossime. Analizzando i dati dell’indagine Mal’Aria di Legambiente, mentre a  Altopascio c’è paura per le conseguenze di una nuova attività che si occupa, come dice il sito dell’azienda, di rifiuti pericolosi e speciali, c’è bisogno di una azione forte che fino a oggi non c’è stata.

 

La Valdinievole è in una morsa, dato che la Piana di Lucca è il luogo più inquinato dell’intera Toscana, precedendo Montale di poco. Il provvedimento che la Regione Toscana ha preso, imitando quello del Comune di Capannori di qualche anno fa, è il divieto di caminetti nelle nuove costruzioni e comunque nelle nuove concessioni rilasciate. A parte che se il mercato continua a andare in questo modo di nuove costruzioni prevedo che cene saranno pochine, ma in generale non mi pare che sia questa la direzione giusta. 

 

Credo che l’immobilismo del Pd che governa tutta la filiera istituzionale sia la vera causa di questa grave situazione. L’inquinamento da Pm 10 causa molte morti per patologie cardiologiche e alle vie respiratorie,oltre che a essere una delle prime cause dell’infertilità, ma nella Piana di Lucca il Pd , per non perdere voti a causa del ricatto della sinistra estrema che è determinante in ogni coalizione, ha impedito ogni nuova strada, naturalmente a partire dagli assi viari, soluzione che avrebbe snellito molto la mobilità in tutte le direzioni e avrebbe migliorato la vita anche a tanti cittadini della Valdinievole. 

 

Oltre a questo l’incapacità della classe politica di sinistra, che ha sempre relegato questi territori in una posizione marginale, non è riuscita nemmeno a raddoppiare la ferrovia, penalizzando anche tentativi di utilizzo industriale dei tronchetti ferroviari.

 

Non contenti, la giunta municipale di Altopascio, a pochi metri dal confine con Chiesina Uzzanese, non ha controllato il procedimento di insediamento della It Risorse, azienda che trasporta e tratta rifiuti speciali, con sede a Volla di Napoli, al confine con Caserta. Da settimane i consiglieri chiedono di vedere verbali di partecipazione alle conferenze dei servizi che hanno dato il via libera a questa preoccupante azienda, che oltretutto opererà vicino al centro di Altopascio. 

 

Una sinistra ormai lontana dai bisogni dei cittadini, che non si occupa della salute di chi amministra, non deve avere più mandati in bianco, nemmeno in Toscana".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: