Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Gocce di vita onlus: "Curare i bambini anche nelle loro case a 4.000 metri di altitudine"

15/3/2018 - 9:30

Rientrato da pochi giorni dal Perù, Pietro Vezzani, consigliere dell’associazione Gocce di Vita-onlus, racconta le proprie emozioni vissute nei  giorni trascorsi presso la Casa del bambino Arcoiris  di Tambobamba.

 

"Attualmente i piccoli ospiti della casa sono 30, di età compresa tra un anno e mezzo e 16. Ognuno di loro ha una storia da raccontare, triste, a volte tragica, ed il cuore dei volontari è sempre più coinvolto, nonostante le grandi difficoltà che incontriamo in Italia per reperire i soldi necessari per il sostegno di tutti loro. Durante questo viaggio abbiamo conosciuto Josè Carlos, un ragazzino di appena 5 anni a cui è stata diagnosticata una forma di  leucemia non ancora meglio classificata. La sua è una famiglia di contadini che si è trovata improvvisamente davanti a una tragedia da affrontare senza sapere come fare. Per una diagnosi più accurata Carlos deve andare a Lima, all’ospedale oncologico pediatrico, dove già in passato era stato curato Alvaro, che fortunatamente ora sta bene".

 

Il dott. Vezzani è andato a trovarlo nella sua casupola a 4000 m. di altitudine e alla famiglia disperata è stato promesso il nostro appoggio. "Speriamo solo di poter reperire il denaro necessario - dice Pietro Vezzani".


Diverse le iniziative di raccolta fondi per aiutare Carlos: sabato alle ore 21, presso il teatro della parrocchia di Traversagna, la compagnia amatoriale Arcobaleno presenterà una commedia brillantissima in 3 atti dal titolo ’Un se ne pole  piu’. Per prenotazioni e informazioni chiamare il numero 328 4712997.

 

Mentre domenica presso la sede della Pubblica Assistenza Avis di Buggiano alle ore 13 ci sarà un pranzo; per prenotazioni e informazioni chiamare il numero 345 5141681.

È possibile  inoltre effettuare una donazione sul C/C postale n. 63008304 intestato a Gocce di Vita-onlus oppure al C/C bancario IT32I0835870550000000571280, indicando la causale.

Fonte: Gocce di vita onlus
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: